Joaquin Phoenix, Heath Ledger, Cinematographe.it

L’attore premiato durante i SAG Awards ha voluto rendere merito allo scomparso Heath Ledger, interprete del Joker nel  Cavaliere Oscuro

I SAG Awards hanno segnato il trionfo di Joaquin Phoenix come miglior attore protagonista, grazie alla sua interpretazione di Arthur Fleck in Joker. Una volta salito sul palco l’attore ha dedicato il premio a Heath Ledger, il popolare attore scomparso nel 2008, e protagonista del film Il Cavaliere Oscuro. Phoenix ha dichiarato:”Sono salito sulle spalle del mio attore preferito Heath Ledger”. 

SAG Awards 2020: ecco tutti i vincitori degli Screen Actor Guilds

I fan della DC Comics, ma non solo, hanno apprezzato molto la menzione fatta da Phoenix a Ledger, considerando anche che i due erano amici. Ecco alcune delle reazioni raccolte sul web dopo la dedica fatta dall’attore ai SAG Awards.

Ho apprezzato molto il fatto che Joaquin abbia concluso il suo discorso onorando il suo amico e attore preferito Heath Ledger”.

“Il tributo di Joaquin Phoenix a Heath Ledger è stato fantastico. Grazie per aver dato merito a chi ti ha ispirato”.

Ecco un confronto tra le due premiazioni SAG che hanno fatto trionfare gli interpreti del Joker, rispettivamente nel 2009 e nel 2020. Heath Ledger era già morto quando gli venne assegnato il premio.

https://twitter.com/Arthurs_Girl/status/1219094473315098625

L’animo puro di Joaquin mi ha fatto piangere”.

La mia reazione quando Joaquin Phoenix ha dedicato il suo premio a Heath Ledger”.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE