Il Joker di Heath Ledger resta il miglior villain del franchise di Batman

Jared Leto è stato l’ultimo attore a vestire i panni di Joker in Suicide Squad. Quei pochi minuti sulla scena però sono stati più che sufficienti per criticare abbastanza duramente la performance dello statunitense.

Il Joker di Heath Ledger quindi è ancora il miglior villain del franchise sull’uomo pipistrello, dal momento sia che lui che Batman rappresentano i due lati di una stessa medaglia. Ne Il Cavaliere Oscuro, il criminale dalla faccia truccata rovescia il codice morale di Bruce Wayne contro di lui e questo è un fatto che non può essere contrastato con la semplice forza fisica.

Entrambi poi rappresentano l’anima di Gotham City sotto due punti di vista completamente diversi che cercano di far prevalere con ogni mezzo e nonostante l’apparente vittoria di Batman, il vero trionfatore nel capolavoro di Christopher Nolan resta Joker.

Il Joker di Heath Ledger resta il miglior villain del franchise di Batman

Heathcliff Andrew Ledger è stato un attore e regista australiano. Conosciuto principalmente per le sue interpretazioni in film come 10 cose che odio di te, Il patriota, Il destino di un cavaliere, Lords of Dogtown, I segreti di Brokeback Mountain e Il cavaliere oscuro, Ledger era noto per la maniacale preparazione e documentazione sui personaggi che si accingeva a interpretare.

Tags: Batman Joker