Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix e Lady Gaga danzano nel primo poster del sequel

Joaquin Phoenix e Lady Gaga sono i protagonisti assoluti del primo poster ufficiale di Joker: Folie à Deux, sequel dell'acclamato film del 2019.

In attesa del primo trailer ufficiale, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe debuttare online il prossimo 9 aprile, la Warner Bros. ha rilasciato il poster ufficiale di Joker: Folie à Deux, il sequel del film del 2019 Joker vincitore di due Premi Oscar (miglior attore protagonista e miglior colonna sonora) e due Golden Globe. La data d’uscita nelle sale italiane, per chi non lo sapesse, è stata fissata per il 2 ottobre 2024.

Il poster ufficiale di Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux; cinematographe.it

Riprendendo le tonalità cromatiche del primo capitolo, il poster ufficiale di Joker: Folie à Deux ritrae Joaquin Phoenix e Lady Gaga, nei panni rispettivamente di Arthur Fleck e Harley Quinn, mentre danzano insieme. Sulla trama, per il momento, non è stato rivelato nulla ma il sequel – il cui budget è stato di 200 milioni di dollari – sarà un jukebox musical con almeno quindici canzoni famose.

Scritto, diretto e prodotto da Todd Phillips (la trilogia di Una notte da leoni, Parto col folle, Trafficanti), Joker: Folie à Deux vede nel cast anche la star di Deadpool Zazie Beetz nei panni Sophie Dumond, una madre single nonché vicina di casa di Arthur, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steve Coogan, Ken Leung e Harry Lawtey. Le musiche del film sono state firmate nuovamente da Hildur Guðnadóttir, compositrice islandese che per la colonna sonora del primo capitolo ha conquistato il primo Premio Oscar della sua carriera.