Joker 2: Zazie Beetz contraria ad un possibile sequel

L'attrice Zazie Beetz ha detto la sua su un possibile sequel di Joker, il film che ha consegnato a Joaquin Phoenix il primo Oscar della sua carriera.

Intervistata sul red carpet degli Oscar 2020, l’attrice Zazie Beetz ha dichiarato di non essere troppo favorevole ad un sequel di Joker

Se la notte degli Oscar 2020 ha sorpreso, in parte, per il fenomeno Parasite, dall’altra ci sono state alcune conferme, tra cui la vittoria di Joaquin Phoenix come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in Joker. Un film acclamato sia dalla critica quindi, che dal pubblico che adesso richiama a gran voce il sequel.

Joker; Cinematographe.it

Joker 2: Zazie Beetz contraria ad un possibile sequel

Tra le protagoniste di Joker figura Zazie Beetz, che sul red carpet degli Oscar 2020 ha detto di non essere molto certa che il film abbia bisogno di una continuazione, nonostante il regista Todd Phillips non sia molto contrario all’idea:

Ah, non lo so. Non penso che ci sia un reale bisogno. Credo sia meglio non spremere qualcosa solo per il gusto di farlo. Sinceramente, credo che solo Todd possa eventualmente percorrere questa strada. Se ne sentisse il bisogno, mi fiderei di lui. È così creativo e intelligente.

Joker si è portato a casa anche una seconda statuetta, quella nella categoria Miglior Colonna Sonora con la compositrice Hildur Guðnadóttir. Il film ha incassato nel mondo oltre un miliardo di dollari.