Joker 2 si svela nel primo teaser trailer

Nell'attesissimo film DC Joaquin Phoenix ritorna nei panni di Joker, accompagnato da Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.

Warner Bros. ha mantenuto la sua promessa di rilasciare la prima anteprima del film il 9 aprile, quindi ecco qui l’impressionante primo trailer di Joker 2, ufficialmente intitolato Joker: Folie À Deux! All’inizio sembrava che Joaquin Phoenix non fosse particolarmente interessato a realizzare un sequel di uno dei più grandi successi della storia della DC, ma alla fine ha accettato e tutto sembra indicare che sarà uno dei più grandi eventi cinematografici del 2024.

Questo primo trailer del sequel ci fornisce anche ulteriori indizi sulla trama. Descritto come un “musical atipico”, i dettagli di ciò che ci avrebbe regalato la nuova sceneggiatura di Todd Phillips e Scott Silver erano un segreto gelosamente custodito.

Joker: Folie à Deux (costato 200 milioni di dollari) viene descritto come un jukebox musical, con almeno quindici canzoni famose, seguito diretto del film del 2019, il quale ha fatto vincere un Oscar a Joaquin Phoenix per la sua indimenticabile interpretazione. Le musiche del film sono state firmate nuovamente da Hildur Guðnadóttir, compositrice islandese che per la colonna sonora del primo capitolo ha conquistato il primo Premio Oscar della sua carriera.

Dietro le telecamere ritroviamo Todd Phillips che, prima del primo capitolo, si era principalmente distinto come regista di commedie, avendo nella sua filmografia titoli come la trilogia di Una notte da leoni.

La grande novità di questo sequel è la presenza di Lady Gaga per dare vita ad una nuova versione dell’ormai leggendaria Harley Quinn. Sono stati scritturati anche Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steve Coogan, Ken Leung e Harry Lawtey. Inoltre, Zazie Beetz, Leigh Gill e Sharon Washington riprendono i ruoli che hanno interpretato nel primo capitolo.

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema italiani dal 2 ottobre 2024, 5 anni dopo l’uscita del primo film.

Leggi anche Batman compie 85 anni: così Warner Bros. celebra il compleanno del Cavaliere Oscuro