Joker 2 – la prima foto del film svela la Harley Quinn di Lady Gaga

Il sequel Joker: Folie à Deux si svela nella prima immagine ufficiale con Lady Gaga e Joaquin Phoenix!

Il regista Todd Phillips svela sui social la prima immagine ufficiale dell’atteso Joker: Folie à Deux, il sequel del film di successo del 2019, vincitore di due Premi Oscar. Pubblicata in occasione di San Valentino, l’immagine mostra Joaquin Phoenix tra le braccia della cantante e attrice.

Il titolo provvisorio del film – Folie à Deux (letteralmente “Follia condivisa da due”) – fa riferimento al disturbo psicotico condiviso, una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi viene trasmessa da un individuo all’altro. Al momento sappiamo poche cose sul film, tranne che si tratta di un musical piuttosto atipico. Secondo la sinossi “Il sequel musicale segue la strizzacervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker”.

Gaga interpreterà una versione inedita del personaggio della DC Comics Harley Quinn, una psichiatra che si ritrova invischiata nella mente di Joker, prima di diventare l’antieroina che tutti conosciamo, anche grazie alle interpretazioni di Margot Robbie nei film della Suicide Squad e in Birds of Prey.

L’originale Joker – sempre diretto da Todd Phillips – è stato un enorme successo commerciale e di critica, diventando il film R-rated con il maggior incasso nella storia. Ha vinto il Leone d’oro al Festival del cinema di Venezia ed è stato uno dei principali concorrenti agli Academy Awards del 2019, ottenendo 11 nomination e due vittorie, una per Phoenix come miglior attore e una per Hildur Guðnadóttir per la colonna sonora.

Warner Bros. rilascerà Joker: Folie à Deux nelle sale il 9 ottobre 2024, cinque anni dopo l’uscita del primo film.