Joker 2, il budget per la realizzazione del film è da record: più del doppio rispetto al primo!

Joker 2 ha un budget davvero stratosferico: promette di essere ancora più iconico del primo film!

Joker (2019) è diventato un fenomeno culturale con un incasso miliardario al botteghino, eppure la pellicola è stata commercializzata come un “indie” e/o un film “di prestigio”, piuttosto che un blockbuster o un cinecomic. Warner Bros. non sarà in grado di replicare questo trucco, spacciando il sequel in arrivo per un low budget dalle basse aspettative. Il prossimo film del regista Todd Phillips, Joker: Folie A Deux, ha più che triplicato il bilancio dei costi del primo.

Le cifre, rivelano i dati, sono davvero esorbitanti!

Joker 2: film ambizioso ma soprattutto incredibilmente costoso!

Joker 2 - Cinematographe.it

I dati diffusi sul budget di Joker 2 sono stati rivelati in un rapporto più ampio sull’interezza dei costi Warner Bros. che investe ingenti somme di denaro per attirare star di prima classe e registi di successo a lavorare con lo studio. Lo scopo? Creare contenuti premium di alto valore. Secondo la rilettura dei report attuata da Variety, il costo di 200 milioni di dollari di Joker 2 deriva in gran parte dal fatto che la star della serie Joaquin Phoenix ottiene 20 milioni di dollari per il sequel, mentre la sua co-star Lady Gaga (che interpreterà Harley Quinn accanto a Phoenix come Joker) ottiene 12 milioni di dollari. Insieme, ciò rappresenta oltre la metà del budget del primo Joker, senza considerare tutti i soliti aumenti di costo che accompagnano la realizzazione di un sequel “più grande e migliore”.

Il grande budget del sequel è ora conosciuto al grande pubblico, e ci sono di conseguenza grandi aspettative sia dai fan della DC che dal pubblico mainstream che sono interessati a vedere Gaga nel ruolo di Harley Quinn dopo che Margot Robbie ha interpretato il personaggio sul grande schermo. Con tutte queste aspettative in gioco, è ancora più rischioso per Warner Bros. aver scelto un formato musicale per Joker: Folie A Deux. I musical sono un genere divisivo per cominciare, e un musical sui fumetti – ambientato nel mondo R-rated di Joker – è un’impresa che nessuno ha mai visto fare prima, e quindi, i guadagni al botteghino non possono davvero essere stimati in questo momento.

Di cosa tratta Joker 2? Joker: Folie a Deux sarà un musical che segue il torbido romance tra Arthur Fleck / Joker di Joaquin Phoenix e Harley Quinn di Gaga. Il titolo è un riferimento a una condizione psicologica in cui due persone che sono in stretta prossimità condivideranno un’allucinazione comune – di solito causata dalla personalità più dominante dei due e che si riflette nella psiche dell’altra persona. Il disturbo è raro, e di solito colpisce persone all’interno di famiglie estremamente strette o talvolta gruppi religiosi e relazioni romantiche. Il titolo stesso suggerisce verosimilmente la premessa del film – e aiuta a convalidare i rumor secondo cui gran parte del film si svolgerà all’interno dell’iconica location di Batman, l’Asilo Arkham.

Il sequel riporterà Zazie Beetz come vicina di casa di Arthur Fleck/Joker, Sophie. Nuovi membri del cast confermati per apparire in Joker 2 includono Jacob Lofland (Maze Runner), Brendon Gleeson (Paddington 2) e Catherine Keener (Essere John Malkovich).

Joker: Folie A Deux ha una data di uscita prevista per il 4 ottobre.