Johnny Depp e quella volta che è stato scambiato per una comparsa: l’esilarante racconto dal set di 21 Jump Street

Il regista Christopher Miller rivela che Brie Larson, sul set di 21 Jump Street, ha scambiato Johnny Depp per una comparsa!

Johnny Depp ha avuto un cameo in 21 Jump Street, la commedia del 2012 diretta da Phil Lord e Chris Miller

Il regista Christopher Miller rivela che Brie Larson ha scambiato Johnny Depp per una comparsa sul set di 21 Jump Street. Il motivo? Il suo costume da motociclista! La commedia action del 2012 con protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill, diretta da Phil Lord e Chris Miller, è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva andata in onda alla fine degli anni Ottanta e con protagonista proprio Johnny Depp (in Italia conosciuta anche col titolo I quattro della scuola di polizia). La trama verteva intorno a due incompetenti poliziotti mandati sotto copertura al liceo, con l’incarico di stanare il fornitore di un nuovo e pericoloso farmaco. Tatum e Hill, che hanno anche co-scritto il film, hanno recitato al fianco di Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, DeRay Davis, Ice Cube, Chris Parnell, Ellie Kemper, Jake Johnson e Nick Offerman.

Uscito nei cinema nel 2012, 21 Jump Street ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della critica e del pubblico, specialmente per il suo mix nostalgico di satira e azione e per la chimica tra Hill e Tatum. Il film si è anche rivelato un successo al botteghino, incassando oltre 201 milioni di dollari, contro un budget stimato di 54,7 milioni, generando anche un sequel. Nonostante il successo, gli spin-off e il terzo capitolo, annunciati ormai diversi anni fa, sono finiti nel dimenticatoio di Hollywood.

Leggi anche Johnny Depp premiato in Serbia: “inizio una nuova vita”

In onore del decimo anniversario dall’uscita del film, il regista Christopher Miller ha pubblicato su Twitter delle foto e delle curiosità dal dietro le quinte di 21 Jump Street. Una di queste curiosità riguarda Brie Larson e quella volta che ha scambiato Johnny Depp per una comparsa. Era la prima settimana di riprese e la scena che stavano girando era quella della sparatoria in hotel. Qui, la premio Oscar Brie Larson (Captain Marvel) non ha riconosciuto Depp, il quale indossava una parrucca dai lunghi capelli e un naso finto. Come se ciò non fosse sufficiente per confonderla, il celebre attore indossava anche un completo da motociclista!