Johnny Depp, la regista Maïwenn si difende: “Le mie parole sono state travisate, lui è uno dei più grandi”

La regista Maïwenn si è scagliata pesantemente contro il quotidiano The Independent, colpevole di aver travisato alcune sue dichiarazioni sulla esperienza lavorativa con Johnny Depp sul set di Jeanne Du Barry - La favorita del Re.

Devo essere onesta. È difficile girare con lui… tutta la troupe era spaventata perché ha un tipo di umorismo diverso e non sapevamo se sarebbe stato puntuale o se sarebbe stato in grado di dire le sue battute“. Con questa parole, rilasciate al quotidiano britannico The Independent, la regista Maïwenn ha descritto la sua esperienza con Johnny Depp sul set di Jeanne Du Barry – La favorita del Re. A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione dell’intervista, la cineasta è intervenuta dichiarando che le sue parole sono state travisate.

La regista e attrice Maïwenn si scaglia contro il quotidiano The Independent: “Mie parole su Johnny Depp travisate

Johnny Depp; cinematographe.it

Maïwenn si è scagliata pesantemente contro il quotidiano The Independent, in quanto le sue parole su Johnny Depp sono state estrapolate dal contesto. “Quando ho fatto un’osservazione sul fatto che Johnny facesse ‘paura’, stavo parlando del suo carisma, della sua notorietà, del suo status di star, ecc. Sono rimasta scioccata quando ho scoperto che il giornale aveva titolato ‘La troupe aveva paura di Johnny Depp’, perché scritto così, senza alcun contesto o sfumatura, non significa assolutamente più la stessa cosa. Il giornalista non ha voluto cogliere la sottigliezza delle mie parole“, ha precisato la regista ai microfoni di Variety.

Insomma, il quotidiano britannico sembra aver tirato un brutto scherzo alla regista e attrice francese. “Vorrei mettere le cose in chiaro: Johnny fa ‘paura’ nel senso che il suo carisma e il suo status di ‘re’ sono impressionanti“, ha voluto sottolineare in seguito Maïwenn. “Avrei dovuto usare la parola ‘impressionante’ se avessi saputo che [la giornalista] Charlotte O’Sullivan avrebbe usato le mie parole in modo così malizioso“. Uscito nelle sale italiane lo scorso 30 agosto, Jeanne du Barry – La favorita del re è ispirato alla storia di Marie-Jeanne Bécu, Contessa du Barry, nota come Madame du Barry, l’ultima favorita di Luigi XV di Francia. Il film racconta la storia di una delle cortigiane più discusse di Versailles che raggiunse il potere negli anni dell’Ancien Regime, per poi trovare la morte in seguito alla Rivoluzione Francese