Johnny Depp è Re Luigi XV in un suggestivo scatto di Jeanne du Barry

Il lungometraggio, diretto e interpretato da Maïwenn, racconta la storia vera di una figlia illegittima di un sarta che è arrivata alla corte di Francia.

Johnny Depp è un attore, regista, musicista e produttore cinematografico americano tra i volti più riconoscibili della Hollywood contemporanea. Un divo talentuoso e apprezzato dal pubblico, riconosciuto per tantissimi ruoli che ha ricoperto nei tanti anni di carriera: da Edward Mani di Forbice all’interno del film omonimo di Tim Burton del 1990 alla recente interpretazione di Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici, l’artista ha dimostrato più di una volta il suo valore, anche se negli ultimi anni non se l’è passata benissimo a causa di alcune accuse infamanti mosse dall’ex moglie Amber Heard. Ciò ha influito sia nella vita personale che artistica del divo.

Johnny Depp negli ultimi mesi è stato impegnato il processo contro Amber Heard

Johnny Depp
Credits: Why Not Productions

Difatti Johnny Depp ha perso alcune occasioni ghiotte come la possibilità di apparire all’interno di Pirati dei Caraibi 6 o riprendere proprio la parte di Grindelwald in Animali Fantastici – I Segreti di Silente (ed è stato prontamente sostituito da Mads Mikkelsen direttamente da Warner Bros.), ma ora che il processo contro Amber Heard si è concluso in suo favore, la sua immagine sembra essere stata riabilitata. Tra i progetti che lo vedono attualmente coinvolto c’è Jeanne du Barry, pellicola di genere storico diretta da Maïwenn (Polisse, DNA – Le radici dell’amore) dove l’attore ricopre la parte di Re Luigi XV.

Mentre il titolo è attualmente in produzione, come riportato da Deadline, abbiamo avuto la possibilità di vedere la prima immagine del film che raffigura proprio Johnny Depp nei panni del noto sovrano. La foto è particolare perché l’artista è bendato e quindi irriconoscibile. Jeanne du Barry racconta la storia vera della donna omonima (interpretata nella pellicola dalla stessa Maïwenn) figlia illegittima di una sarta che è riuscita a diventare l’ultima cameriera reale del Re di Francia. Il progetto non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Leggi anche Johnny Depp: l’attore ha stipulato un nuovo accordo con Dior? Gli indizi ci sono tutti!

Fonte: Deadline