Johnny Depp è pronto a “testimoniare” nel processo contro Amber Heard

Johnny Depp - secondo una fonte vicina alla star - sarebbe pronto a testimoniare dopo una sola settimana di processo.

Il processo per diffamazione a carico di Amber Hard – partito da un’accusa mossa dall’ex marito Johnny Depp – sta per entrare ufficialmente nel vivo. Secondo una fonte vicina a Deadline – la quale ha rilasciato il rumor in esclusiva – l’attore sarebbe infatti pronto a testimoniare. Dopo una settimana dall’inizio delle trattative, Depp presterà giuramento davanti alla giuria, ad Heard ed a un plotone di avvocati per raccontare la sua versione della storia. La deposizione è prevista per questa mattina – martedì 19 aprile – mentre il controinterrogatorio dovrebbe avvenire il giorno seguente, mercoledì 19. Sempre secondo la fonte vicina al team di Depp martedì testimonierà a favore dell’attore anche Keenan Wyatt, tecnico del suono e suo intimo amico.

Il processo – che si sta svolgendo nella contea di Fairfax (Virginia) – dovrebbe durare cinque settimane. Le testimonianze dei due attori erano ovviamente previste, ma ciò che stupisce è che Depp abbia deciso di prendere posizione quasi ad inizio processo, probabilmente sentendo la pressione di una causa che vale 50 milioni di dollari. Non è invece ancora chiaro quando avverrà l’interrogatorio di Heard, ma è certo che altre star interverranno nel processo, fra cui James Franco, Paul Bettany e il CEO di Tesla Elon Musk.

Leggi anche “Heard sta recitando il ruolo della vita”. Il processo Depp contro Heard comincia con accuse esplosive”

Per dovere di cronaca, va ricordato che Depp ha citato in giudizio l’ex moglie già nel 2019, accusandola di diffamazione per un editoriale pubblicato sul Washington Post, nel quale Heard parlava dell’impatto delle violenze domestiche sulle vittime, senza però mai fare apertamente il nome dell’ex marito. Depp, dal canto suo, sostiene che l’articolo sia stato sufficiente per “devastare la sua carriera e denigrare il proprio nome”. Fra i testimoni chiave del processo, il dottor David Kipper, che ha curato Depp per una dipendenza da oppioidi. La star di Pirati dei Caraibi, infatti, – stando alle parole di Heard – avrebbe compiuto molti degli abusi sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Una tappa fondamentale del processo, però, pare essere stata raggiunta. Se davvero Depp testimonierà in aula oggi, si scoprirà solo nel corso della giornata. Intanto, però, pare proprio che le due star siano pronte a “prendere ufficialmente posizione”.