Johnny Depp ospite speciale del Museo del Cinema in visita alla mostra su Tim Burton: le foto fanno impazzirei fan!

Johnny Depp ha onorato il Museo del Cinema di Torino con la sua visita privata alla mostra su Tim Burton: un suo parallelismo vi lascerà di stucco!

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino è stato onorato di un ospite d’eccezione, noto e apprezzato in Italia e in tutto il mondo: Johnny Depp! Mentre è in città per girare il film sul pittore e scultore Amedeo Modigliani, l’attore, ha visitato in forma privata Il mondo di Tim Burton, la mostra volta a omaggiare il suo amico e compagno di mille avventure professionali. Il duo ha condiviso dei grandi momenti sul set, in opere entrate di prepotenza nella mente e nei cuori dei fan.

Johnny Depp in visita al Museo del Cinema di Torino

Johnny Depp in visita al Museo del Cinema di Torino - Cinematographe.it

Nel corso della visita, l’attore si è immerso con entusiasmo nell’immaginario burtoniano, a lui così tanto familiare. Ne ha ammirato i tesori esposti, tra cui disegni, bozzetti, pupazzi e costumi originali delle sue pellicole.

Il momento topico è stato probabilmente quando Johnny Depp ha visto la lettera dove Tim Burton proponeva delle modifiche alle battute ne La fabbrica di cioccolato. L’interprete, che veste i panni di Willy Wonka nel lungometraggio, ha scattato una foto alla lettera, poi inviata al regista, con il quale ha condiviso delle storie indimenticabili.

Johnny Depp in visita al Museo del Cinema di Torino - Cinematographe.it

A proposito dell’appena citato Willy Wonka, gli ha fatto venire in mente l’ascensore di cristallo quello della Mole Antonelliana, la tappa finale dell’itinerario alla scoperta delle meraviglie di Torino. L’epilogo ideale per un’esperienza breve ma intensa, che ha stregato pure i fan. In tanti hanno commentato l’entusiasmo di Johnny Depp, un fantastico testimonial del capoluogo piemontese.

La presenza ha avuto un impatto positivo sulla città, sia in termini di promozione turistica, sia di entusiasmo e vitalità. L’interesse mostrato le rende giustizia e chissà, magari, sulle sue orme arriveranno pure altre star nelle prossime settimane.

Leggi anche Hilary Swank e i tre anni lontana da Hollywood: “Sono stata accanto a mio padre malato. Tra i momenti più importanti della mia vita”