Johnny Depp ha trovato il suo cast per Modi

Il biopic, dedicato al celebre Amedeo Modigliani, segna il ritorno dell'attore alla macchina da presa dopo Il coraggioso (1997).

Johnny Depp è un famoso attore, regista, produttore e musicista americano, uno dei volti più noti della Hollywood contemporanea nonché uno dei divi più talentuosi in circolazione. L’artista, che ha debuttato sul grande schermo a 19 anni all’interno di Nightmare – Dal profondo della notte (1984) di Wes Craven, nel corso del tempo ha costruito una carriera attoriale davvero strepitosa che lo ha visto partecipare a film del calibro di Buon compleanno Mr. Grape (1993), Ed Wood (1994), Dead Man (1996), Paura e delirio a Las Vegas (1998), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), Chocolat (2000), La maledizione della prima luna (2003) e molti altri progetti.

Johnny Depp è tornato alla ribalta con Jeanne Du Barry

Johnny Depp - Cinematographe

Non tutti sanno che Johnny Depp, in realtà, oltre ad essere un grande attore, ha anche diretto ben due lungometraggi, precisamente Stuff (1993) e Il coraggioso (1997). Dopo la sua pausa forzata dalle scene a causa del processo contro Amber Heard e il recente ritorno in campo all’interno del nuovo film di Maïwenn ovvero Jeanne Du Barry – La favorita del Re, che aprirà il nuovo Festival di Cannes, ecco che la star è pronta a tornare alla macchina da presa con Modi, biopic dedicata al celebre artista italiano Amedeo Modigliani.

Come riporta Deadline, sembra che Johnny Depp abbia già trovato alcuni membri del cast della pellicola in particolare il nostrano Riccardo Scamarcio (John Wick – Capitolo 2, Romanzo Criminale) che è stato scelto per incarnare lo stesso Modigliani, Pierre Niney (Yves Saint Laurent, Masquerade – Ladri d’amore) per la parte di Utrillo ed Al Pacino (Heat – La sfida, Scarface) nel ruolo del collezionista d’arte internazionale Gangnat. Attualmente abbiamo in realtà un breve accenno di sinossi del film, che a quanto pare vedrà il noto artista in una turbolenta corsa di 48 ore in fuga da Parigi dilaniata dalla guerra e anche quando cominceranno le riprese ovvero quest’autunno.

Leggi anche Titanic e l’inaspettato rifiuto di Johnny Depp

Fonte: Deadline