Johnny Depp senza pietà sugli studios: “Fanno film spazzatura e la gente è stufa di vederli”

Johnny Depp senza mezze misure sui film dei grandi studi cinematografici: "Sono spazzatura. La gente è stufa".

Per Johnny Depp è uno dei grandi del cinema moderno sono gli studios. L’attore, tornato nelle sale nei mesi scorsi con Jeanne du Barry dopo un paio di anni difficili a causa del turbolento divorzio mediatico con Amber Heard, ha rilasciato una lunga intervista a Metro Uk, in cui ha avuto modo di esprimere la sua opinione sulla proliferazione dei film degli studios che secondo lui hanno saturato il mercato cinematografico con opere di scarsa qualità, allontanando il pubblico dalle sale.

Johnny Depp e la sua invettiva contro i film al alto budget degli studios

Johnny Depp; cinematographe.it

Sottolineando di essere stato “gettato nella spazzatura da Hollywood”, Johnny Depp ha rivendicato il suo diritto di esprimere il suo giudizio sulle attuali condizioni dell’industria cinematografica. “Per la maggior parte degli anni ho vagato senza meta parlando con le persone, vogliono tutti la stessa cosa. Non vogliono essere nutriti con spazzatura. Sono felici quando sperimentano qualcosa di nuovo o diverso. Ecco perché ho sempre pensato che, come attore, sia una mia responsabilità. Quando scegli un nuovo progetto ogni volta… stai mettendo in gioco non solo te stesso“, ha dichiarato l’attore.

Johnny Depp, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di lavorare con gli studios, come ad esempio nel caso della sua decennale collaborazione con la Disney per la saga di Pirati dei Caraibi. L’attore ha definito i dirigenti degli studios come “ragionieri glorificati che hanno la capacità di premere il via libera e realizzare film in studio“, aggiungendo: “Danno il via libera spendendo un sacco di soldi. I budget sono ridicoli per questi film e la gente è stufa di vederli“: