John Wick, Keanu Reeves rivela: “una volta ho spaccato la testa ad un uomo”

In una recente intervista, l'attore ha raccontato che non tutti gli stunt presenti nella saga sono andati a buon fine.

John Wick è una saga action leggendaria che ha debuttato sul grande schermo nel 2014: il franchise, che vede come protagonista Keanu Reeves (Constantine, Matrix), è oramai un must della settima arte, una serie filmica che oramai ha conquistato il cuore sia di pubblico che di critica, dimostrando che questo genere poteva rinnovarsi ancora una volta, nonostante il tutto si poggi su basi solide consolidate nel corso di anni e anni precedenti. In questi giorni la saga ha visto l’arrivo di un nuovo capitolo, il quarto, che segna la fine della storia di Baba Yaga, alzando in modo veramente incredibile l’asticella a livello qualitativo e scenico.

John Wick ha esordito al cinema nel 2014

John Wick arti marziali Cinematographe.it

A tal proposito, in una recente intervista di ComicBook con Keanu Reeves, è stato chiesto proprio all’artista se, durante gli stunt e le scene d’azione, è mai accaduto un incidente fuori controllo. In modo inaspettato, l’artista ha parlato di ben due eventi per nulla previsti dalla troupe e dagli stuntmen.

Beh, voglio dire, tutti sono piuttosto stanchi, ma è il miglior tipo di stanchezza. È come se avessi scalato una montagna ora che stai riposando; come se avessi finito il gioco e avessi vinto.
Quindi, in termini di incidenti: ho commesso un errore una volta: ho aperto la testa a un gentiluomo. Quindi è stato davvero uno schifo – scusa il mio linguaggio. Ma a parte questo… oh, un tizio è stato investito da un’auto. Era in macchina, quindi è dovuto andare in ospedale, ma stava bene. Tutto questo per dire che devi stare attento. Ma è fantastico che tutti [sul set] si prendano cura l’uno dell’altro.

Detto questo, l’aspetto più inquietante è che il divo ne parla con estrema leggerezza, mentre, probabilmente, non deve essere stato per nulla semplice assistere e provare sulla propria pelle una disavventura del genere sul set del film. Vi ricordiamo che John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo 2023 con la distribuzione ad opera di 01 Distribution.

Leggi anche John Wick: le 12 arti marziali viste finora nel franchise

Fonte: CB