John Wick: in sviluppo un altro film dell’universo

A quanto pare, il mondo di assassini, regole e combattimenti all'ultimo sangue, inaugurato nel 2014, andrà avanti ancora una volta.

John Wick è uno dei personaggi più interessanti degli ultimi anni, che ha totalmente rivoluzionato il cinema action moderno con tanti spunti che hanno davvero colpito sia il pubblico che la critica. La crepuscolare e violenta storia di John (Keanu Reeves), un assassino oramai ritiratosi a vita privata che torna in azione dopo che un gruppo di incoscienti uccide il suo cane è oramai un racconto leggendario che tra l’altro ha avuto modo di espandersi con il secondo e terzo capitolo, arrivati nel 2017 e 2019 e, più recentemente, con il quarto, arrivato da poco nelle sale italiane. Mentre proprio quest’ultimo ci sembra piuttosto risolutivo riguardo l’avventura di John Wick (ma mai dire mai, visto che ancora non abbiamo niente di ufficiale in merito), il mondo attorno è in continua espansione.

John Wick ha debuttato nel 2014 al cinema

John Wick arti marziali Cinematographe.it

Siamo infatti in attesa, per ora, di ben due progetti collaterali di questo universo in particolare lo spin-off seriale The Continental, ispirato ai noti alberghi neutrali che permettono il commercio tra killer senza che venga sparso sangue e anche Ballerina, lungometraggio con Ana de Armas protagonista che esplora la confraternita che ha addestrato John Wick stesso, ovvero la Ruska Roma. A quanto pare, però, dobbiamo aspettarci anche qualcos’altro. In una recente intervista con Erica Lee, produttrice della saga, l’artista ha spiegato a Collider che dobbiamo aspettarci un altro film che ad ora non è stato ancora annunciato e del quale sapremo qualcosa tra 1 o 2 mesi.

C’è un altro film che stiamo sviluppando e penso che annunceremo nel prossimo, diciamo, un mese o due. Quindi, spero che ci siano Ballerina 2 e John Wick 5 e molte altre cose. Ma stiamo sviluppando molte cose e avere molte discussioni con molti scrittori e gestione del marchio e l’universo di Wick è la mia massima priorità.

Vi ricordiamo che John Wick 4 è arrivato precisamente nelle sale italiane il 23 marzo 2023 con la produzione di Thunder Road Films, 87North Productions e la distribuzione di Eagle Pictures, Rai Cinema, 01 Distribution.

Leggi anche John Wick: le 12 arti marziali viste finora nel franchise