John Wick: il cordoglio di Keanu Reeves e del regista per la morte di Lance Reddick

Anche la Lionsgate, company dietro la saga, ha reso omaggio all'attore recentemente scomparso.

John Wick è una saga davvero importante del cinema action: dal 2014, questo importante franchise ha riportato in auge il genere, contemporaneamente innovando molte delle leggi e stilemi classici che abbiamo imparato a conoscere in tanti anni di pugni, colpi al vetriolo e combattimenti al cardiopalma. La serie cinematografica con Keanu Reeves (Constantine, Dracula di Bram Stoker) protagonista è comunque andata avanti senza sosta con un secondo e terzo capitolo, arrivati nel 2017 e 2019 che comunque sono stati accolti molto bene dalla critica e dal pubblico. Detto questo, uno dei personaggi cardine di queste epopea, oltre al leggendario John Wick, è l’iconico concierge del Hotel Continental di New York, Charon (Lance Reddick) che, insieme al direttore dell’albergo, Winston (Ian McShane), ha ritagliato un pezzo di cuore dei fan.

John Wick vede Lance Reddick incarnare un ruolo importante, quello di Charon

Lance Reddick - Cinematographe

Purtroppo, dopo il suo recente ritorno in John Wick 4, come abbiamo appreso da poco, Lance Reddick è morto, per cause ancora da chiarire (probabilmente naturali) a 60 anni. Una grande perdita per il mondo del cinema, delle serie tv e del doppiaggio, una figura di riferimento per molte a produzioni grazie al suo incredibile e smisurato talento. Appena diffusasi la notizia, come riportato da Deadline, sia il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski che Keanu Reeves, oltre che la company di produzione dietro i titoli, la Lionsgate, hanno voluto rendere omaggio alla star scomparsa. Dapprima, qui sotto trovate le parole del film-maker e di Reeves.

Siamo profondamente rattristati e addolorati per la perdita del nostro amato amico e collega Lance Reddick. Era un professionista consumato ed è stato un piacere lavorare con lui. Il nostro amore e le nostre preghiere sono con sua moglie Stephanie, i suoi figli, la famiglia e gli amici. Dedichiamo il film alla sua affettuosa memoria. Ci mancherà tantissimo.

Ecco invece il comunicato rilasciato da Lionsgate:

Il mondo di Wick non sarebbe quello che è senza Lance Reddick e l’impareggiabile profondità che ha apportato all’umanità e al carisma imperturbabile di Charon. Lance lascia un’eredità indelebile e un lavoro estremamente impressionante, ma lo ricorderemo come il nostro adorabile e gioioso amico e Concierge. Siamo sbalorditi e addolorati, e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua amata famiglia e ai suoi fan in tutto il mondo.

Leggi anche Addio a Lance Reddick: morto l’attore di John Wick e Fringe