John Wick 5, la sceneggiatura del film è quasi pronta!

La saga di John Wick continuerà con un quinto capitolo: la sceneggiatura del film è ormai quasi pronta!

Dopo la fine dello sciopero degli attori, arrivano importanti aggiornamenti su John Wick 5, il quinto capitolo della saga action con protagonista Keanu Reeves. Nel corso della conferenza trimestrali sugli utili, il presidente di Lionsgate Motion Picture Group Joe Drake ha confermato che il film è ufficialmente in fase di scrittura. La sceneggiatura, a quanto pare, è quasi pronta!

John Wick 5 potrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo a fine 2024 o inizio 2025

John Wick 5; cinematographe.it

“Per quanto riguarda il franchise di John Wick, abbiamo diverse serie spin-off in lavorazione, il film Ballerina che uscirà il prossimo anno, e John Wick 5, di cui stanno terminando lo script. Abbiamo iniziato a lavorarci proprio quando è iniziato lo sciopero degli scrittori e siamo tornati al lavoro non appena è finito“, ha dichiarato Joe Drake. Lo sviluppo di un quinto capitolo porta a pensare che ci sarà il ritorno di Keanu Reeves, nonostante il suo personaggio sia morto alla fine del quarto capitolo.

A questo proposito, il produttore della saga Basil Iwanyk, ai microfoni di ScreenRant, ha dichiarato: “Dopo due, tre o quattro film, realizzarli diventa davvero estenuante. Keanu è distrutto, fisicamente ed emotivamente. Alla fine di ogni film dice sempre: ‘Non posso farlo un’altra volta’, e noi concordiamo con lui”, racconta il produttore. “È l’ombra di sé stesso, perché dà il 100% e ci si impegna anima e corpo. Questa volta ci ha detto: ‘Voglio morire una volta per tutte alla fine di questo film’. E noi abbiamo risposto: ‘Sai cosa? Lasceremo un 10% di probabilità che non sia così‘”.

Tags: John Wick