John Wick 4: svelata la poderosa durata iniziale del film

Di seguito, il lungometraggio è stato poi montato, portando comunque un minutaggio molto corposo considerando gli altri titoli della saga.

John Wick è sicuramente una saga action dal fascino immortale, un franchise fresco e innovativo che, a partire dal 2014, ha portato sul grande schermo l’affascinante storia di un killer senza macchia e senza paura che torna dal suo pensionamento anticipato per un motivo apparentemente bizzarro. Dopo il grande successo del primo capitolo, anche nei due capitoli successivi, arrivati precisamente nel 2017 e 2019, l’universo si è mano a mano espanso, rivelando sempre più dettagli e mostrando un mondo decisamente molto interessante popolato da assassini senza scrupoli, regole, cerimonie e molto altro ancora. Finalmente, dopo tanta attesa, sta per arrivare il quarto capitolo della pellicola.

John Wick 4 arriva nelle sale italiane il 23 marzo 2023

John Wick curiosità Keanu Reeves Cinematographe.it

John Wick 4, fin da subito, si presenta con un elemento caratteristico: la durata. Il timing della realizzazione, infatti, è decisamente massiccio rispetto a quanto abbiamo visto in passato con il primo film con la durata di 1 ora e 40 circa, i successivi due lunghi leggermente sopra le 2 ore. Il quarto titolo, invece, dura ben 2 ore e 50 minuti, ma se pensate che sia già di per sé un’enormità, rimarrete stupiti nello scoprire a quanto corrispondeva il cut iniziale del film. In una recente intervista per IndieWire, infatti, il regista della realizzazione, Chad Stahelski, ha infatti rivelato che inizialmente la pellicola aveva un timing di 3 ore e 45 minuti, ma che poi ovviamente è stato tagliato per ovvie esigenze.

Di fronte a quasi un’ora in più di John Wick 4 ci viene immediato il pensiero che forse, in futuro, avremo la possibilità di vedere il film nella sua versione estesa, ma ovviamente è ancora troppo prematuro fare dei ragionamenti simili in merito. Il film, prodotto da Thunder Road Pictures e 87North Productions, con la distribuzione ad opera di 01 Distribution, vede un cast composto anche dal compianto Lance Reddick nella parte di Charon, Ian McShane nel ruolo di Winston, Laurence Fishburne nelle fattezze del Bowery King e molto altro ancora. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2023.

Leggi anche John Wick 4: il punteggio critico su Rotten Tomatoes è già da record