John Wick 2 è già in produzione

John Wick è stato una delle sorprese della scorsa stagione cinematografica d’Oltreocenano spopolando tra i fan del genere action movie. Il film, interpretato da Keanu Reeves nelle vesti di un sicario, uscirà in Home Video: Blu-ray e DVD negli Stati Uniti la prossima settimana. Con essa arriva anche la notizia, prevedibile, da parte dei registi Chad Stahelski e David Leitch che ne hanno annunciato un sequel. Parlando con movies.com, i registi hanno affermato l’intenzione di riportare su grande schermo un John Wick ancora più sfolgorante. Ciò, ovviamente, metterà la crew di fronte a nuove sfide: il film dovrà essere ancora migliore del primo.

Chad Stahelski spiega:

Siamo in fase di sviluppo, in questo momento. Abbiamo idee, ci lavoriamo da giorni e sappiamo di poter superare l’azione dall’originale. Le questioni più importanti sono sempre la trama e quanto personaggio è amato dal pubblico. Se c’è grande azione, ma si ha un personaggio che nessuno ama e non ha il carisma non andrai a vederlo. Guardate ogni grande Star d’azione, che si tratti di Harrison Ford o Liam Neeson o Robert Downey Jr., scegli un nome, prima ami l’attore che lo interpreta. Buona azione, cattiva azione, semplicemente ami quei personaggi in azione. Quindi vogliamo essere sicuri di avere una buona storia e un personaggio che tutti amano, poi ci occupiamo dell’azione, ma promettiamo: sarà impressionante.

Non è stato ancora ufficializzato il ritorno di Keanu Reeves, eppure, le prospettive di un suo scoppiettante ritorno ci sono tutte.
John Wick è nelle sale italiane dal 22 Gennaio e vede nel cast oltre a Keanu Reeves anche Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Bridget Moynahan, Jason Isaacs, Alfie Allen, Bridget Regan, Lance Reddick.