John Travolta: le accuse e le controversie legali per quel figlio scomparso a soli 16 anni, colpito da un’impietosa malattia

Chi conosce la storia di John Travolta sa benissimo di come l'attore ha tragicamente perso suo figlio, ma anche in questo caso non è stato risparmiato dalle controversie: ecco cosa è successo

Chi conosce anche in parte il personaggio di John Travolta saprà che l’attore ha perso, ormai diversi anni fa, suo figlio appena 16enne. Da questa storia sono uscite fuori moltissime ipotesi, nonché anche diverse controversie legali. Ecco cosa accade al ragazzo e perché ci furono anche questi risvolti.

Jett Travolta: la morte del primogenito di John Travolta

John Travolta Cinematographe.it

John Travolta, poco tempo addietro, ha perso sua moglie Kelly Preston. I due, insieme, oltre che ad una famiglia, hanno costruito un’intera vita. A coronare il loro amore ci hanno pensato i figli, primo tra tutti Jett Travolta, che è stato il primogenito della coppia. Si parla al passato del ragazzo in quanto, all’età di 16 anni, è venuto a mancare a causa di un terribile male.

Sappiamo che il giovanissimo Jett è nato con una forma di autismo, che non è stata affatto aiutata dalla presenza di fortissime crisi epilettiche. Il 23 gennaio del del 2009 il ragazzo e la sua famiglia si trovavano alle Bahamas per le vacanze di Capodanno, all’epoca aveva 16 anni appena. Proprio nel bagno dell’hotel dove soggiornavano, pare che Jett fosse stato colpito s da una crisi fortissima che lo ha gettato a terra e che gli ha fatto ripetutamente sbattere la testa sul pavimento. Da questo evento il ragazzo non è sopravvissuto e venne dichiarato poco dopo morto.

Famiglia di John Travolta Cinematographe.it

Successivamente, i genitori dichiararono che il ragazzo soffriva della Sindrome di Kawasaki e che aveva alle spalle una lunghissima storia di crisi epilettiche. Intorno a questa storia, però, si aprì fin da subito un lungo processo. Pare che la senatrice Pleasant Bridgewater e il paramedico Tarino Lightbourne furono accusati di aver chiesto 25 milioni di dollari per tacere sulle circostanze della morte del ragazzo. A portarli in tribunale furono proprio i coniugi travolta. Alla fine, però, distrutti dalle circostanze, decisero di ritirare le accuse.

10 anni dopo la morte del ragazzo, nell’aprile del 2019, la famiglia ha deciso di mandare un messaggio d’amore a tutti i ragazzi autistici per quello che sarebbe dovuto essere il 28esimo compleanno del figlio Jett. Il fato ha voluto che l’anno successivo anche la moglie dell’attore, Kelly Preston, venne a mancare prematuramente a causa di un cancro, di cui non ha mai parlato pubblicamente.

Leggi anche Sharon Stone shock: “operata per rimuovere noduli benigni, il chirurgo mi ha aumentato il seno a mia insaputa”