John Singleton, regista di Boyz n the Hood – Strade violente, è in coma

Dopo aver sofferto quello che è stato inizialmente descritto come un "lieve" ictus, il regista John Singleton è ora in coma.

Il regista di Boyz n the Hood – Strade violente, John Singleton, è entrato in coma dopo un ictus. L’accaduto era stato inizialmente descritto come “lieve”

Dopo aver sofferto quello che è stato inizialmente descritto come un “lieve” ictus la scorsa settimana, il regista John Singleton è ora in coma. TMZ ha inizialmente diffuso la notizia, sottolineando che la madre del regista di Boyz n the Hood, Sheila Ward, ha chiesto a un giudice di nominare un sostituto di Singleton per concludere un accorto, in quanto “non è in grado di provvedere adeguatamente ai suoi bisogni personali di salute fisica, cibo, vestiti, o un riparo.”

John Singleton è celebre per aver diretto il film drammatico Boyz n the Hood – Strade violente, grazie al quale è stato il regista più giovane nominato all’Oscar. Nel 1991, infatti, all’età di 23 anni è stato nominato per la migliore regia e la miglior sceneggiatura. È stato inoltre il primo cineasta di colore a ricevere la seconda nomination. Il cinquantunenne è stato attivo sia nel cinema che nella televisione con film come Shaft e 2 Fast 2 Furious, ha diretto anche alcuni episodi di Empire e di American Crime Story: The People v. OJ Simpson oltre a creare il drama di FX Nevicate.