John Sessions: morto a 67 anni l’attore e comico britannico

L'attore è scomparso a causa di problemi cardiaci pregressi.

L’attore televisivo e cinematografico britannico John Sessions è morto all’età di 67 anni

Con la BBC, John Sessions ha partecipato a panel show come Whose Line Is It Anyway? e in diversi spot televisivi. Ha poi lavorato in molti film, compreso l’adattamento di Henry V diretto da Kenneth Branagh. Ha anche lavorato al cast vocale di Big Finish, prestando la sua voce ad alcune delle storie audio della compagnia ambientate nell’universo di Doctor Who. L’agente di Sessions ha confermato che il comico è morto per una condizione cardiaca pregressa.

Al secolo John Marshall a Largs, l’attore è nato in Scozia, nel 1953. Successivamente Session si trasferì nel Bedfordshire all’età di 3 anni. A 26 anni si iscrisse alla Royal Academy of the Dramatic Arts e ha ottenuto il suo ruolo da protagonista in Porterhouse Blue di Channel 4. Ha poi mostrato la sua abilità comica in Whose Line Is It Anyway? Ha recitato in una serie di commedie d’improvvisazione che portano il suo nome, tra cui Tall Tales di John Sessions e Likely Stories di John Sessions.

Le sue altre apparizioni televisive includono la serie Victoria, The Loch, Just William, The History of Tom Jones: A Foundling e Gormenghast. I suoi crediti cinematografici includono The Good Shepherd, The Merchant of Venice e The Bounty. Amici e colleghi dell’attore stanno utilizzando i social media per condividere i loro pensieri sulla scomparsa dell’artista.

Fonte: Comicbook
Tags: BBC