Julian Sands, l’emozionante ricordo di John Malkovich: “Mi mancherà ogni giorno della mia vita”
A distanza di due settimane dal ritrovamento dei suoi resti, John Malkovich ha rotto il silenzio sulla tragica scomparsa del suo collega e caro amico Julian Sands. Intervistato da People, l’attore ha voluto ricordarlo con poche ma significative parole, svelando anche come è nata la loro amicizia.
John Malkovich e l’emozionante ricordo di Julian Sands
“Siamo diventati grandi amici quando ci siamo conosciuti facendo un film intitolato Urla del silenzio nel 1983, il primo film che abbia mai fatto”, ha iniziato a raccontare John Malkovich. “Siamo rimasti incredibilmente legati da allora. Mi mancherà ogni giorno della mia vita ma così è la vita. Perdi tanto nel corso del percorso finché non perdi te stesso. Ed è così che finisce la vita, temo. Sono molto triste per quanto accaduto, ma ovviamente soprattutto per i figli. Alla mia età ci abituiamo alle persone che muoiono. Molti dei miei amici e colleghi se ne sono già andati e uno di questi giorni mi unirò a loro. Questa è la vita“.
Julian Sands è è stato dichiarato disperso il 13 gennaio 2023 nel corso di una escursione sul Monte Baldy, California, a nord-est di Los Angeles. Le ricerche dell’attore sono state ostacolate dalle pessime condizioni climatiche che si sono verificate in concomitanza con la sua scomparsa, e che hanno provocato valanghe nell’area. Il 24 giugno sono stati ritrovati resti umani in California, in un luogo selvaggio vicino all’area in cui l’attore era scomparso e tre giorni dopo il dipartimento di polizia di San Fernando ha confermato la sua morte.