La storia d’amore fra John Lennon e Yoko Ono diventerà un film

Una delle storie d’amore più chiacchierate di sempre, quella fra John Lennon e Yoko Ono, diventerà presto un film.

Secondo Deadline, il progetto ancora senza titolo sarà prodotto dalla stessa artista giapponese e vanterà una sceneggiatura firmata da Anthony McCarten, nominato all’Oscar per il suo lavoro incentrato su un’altra famosa coppia ovvero Stephen e Jane Hawking, protagonista de La teoria del tutto. Fra i suoi prossimi lavori spicca Darkest Hour, con Gary Oldman nei panni di Winston Churchill.

Lo sceneggiatore de La teoria del tutto lavora al film su John Lennon e Yoko Ono

Il produttore Michael De Luca ha così parlato riguardo la produzione:

“La storia s’incentrerà sui temi maturi e rilevanti di amore, coraggio e attivismo negli Stati Uniti, con l’intenzione di ispirare i giovani d’oggi a farsi sentire e avere una chiara visione del mondo che vogliono.”

È probabile che la sceneggiatura si concentrerà sulla loro relazione durante gli anni ’70, a cui seguì l’abbandono dei Beatles da parte del musicista, e sul lavoro artistico della coppia fino all’omicidio di Lennon nel 1980.

Nel 2009, la vita di un giovane John Lennon è stata già portata sul grande schermo in Nowhere Boy, diretto da Sam Taylor-Johnson e interpretato da Aaron Taylor-Johnson. Yoko Ono sostenne il film dichiarando di essere rimasta “stupefatta” dal risultato finale.

Nel 2007, la morte del cantante venne ripercorsa anche in Chapter 27, dove Jared Leto vestiva i panni dell’assassino Mark David Chapman.