John Legend sarà Gesù in Jesus Christ Superstar Live della NBC
Prodotto da Andrew Lloyd Webber, Tim Rice e dallo stesso John Legend, Jesus Christ Superstar Live si terrà il prossimo anno a New York.
La prossima domenica di Pasqua, vedremo John Legend salire sul palco di Jesus Christ Superstar Live, che metterà in scena dal vivo la famosa opera rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.
NBC trasmetterà l’evento, che già vedeva Alice Cooper nei panni di Re Erode. Annunciato l’ingresso nel cast di John Legend, visto recentemente sul grande schermo in La La Land, il presidente di NBC Entertainment Robert Greenblatt si è detto entusiasta di avere un “artista musicale di fama mondiale” come Legend nel ruolo di Gesù, dal momento che la parte richiede “un cantante con un’estensione vocale straordinaria e un attore di grande profondità.” Ovviamente, Greenblatt è anche consapevole del fatto che John Legend stravolgerà quella che è l’immagine tradizione di Cristo, che vedremo “in un modo nuovo.”
Tim Rice, autore dei testi dell’opera, ha definito John Legend una superstar dalla voce “contagiosa” e un attore “credibile e onesto.” Lo scrittore non vede l’ora che il pubblico di tutto il mondo possa vederlo nei panni di Gesù. La rappresentazione teatrale venne messa in scena per la prima volta nel 1970; tre anni dopo ne seguì il celebre adattamento cinematografico, diretto da Norman Jewison e con Ted Neeley protagonista. Quest’ultimo ha interpretato il personaggio anche in molte versioni dal vivo, fra cui alcune recenti tappe in Italia. In Jesus Christ Superstar Live in Concert!, John Legend sarà anche produttore esecutivo al fianco di Andrew Lloyd Webber, Tim Rice, Marc Platt, Craig Zadan, Neil Meron, Mike Jackson e Ty Stiklorius. David Leveaux dirigerà lo show, che si terrà al Marcy Armory di Williamsburg, a Brooklyn, New York.