Addio a John Clarke, star de Il tempo della nostra vita

John "Jack" Shelton Clarke, celebre per la sua interpretazione di Mickey Horton in Il tempo della nostra vita, è morto all'età di 88 anni.

John “Jack” Shelton Clarke, che ha conquistato i fan con la sua interpretazione di Mickey Horton in Il tempo della nostra vita, è morto all’età di 88 anni

John Clarke è deceduto per complicazioni dovuti alla polmonite il 16 ottobre 2019, a Laguna Beach, ha dichiarato un rappresentante dell’attore a Deadline. In precedenza Clarke aveva avuto un ictus nel 2007 e da allora la sua salute era in continuo declino. L’attore ha lavorato nel cinema, in televisione e in teatro, ma è conosciuto principalmente per i suoi ruoli televisivi.

Clarke è stato il primo attore ad interpretare il personaggio di Mickey Horton nella soap opera statunitense Il tempo della nostra vita, lavorando nello show dal suo debutto nel 1965 sino al suo ritiro, avvenuto nel 2004. È stato sostituito da John Ingle. Nel 1959 Clarke recitò insieme ad Ida Lupino in un episodio di Ai confini della realtà, intitolato The Sixteen-Millimeter Shrine.

DAYS OF OUR LIVES — Season 8 — Pictured: John Clarke as Mickey Horton c. 1972-1973 — (Photo by: NBCU Photo Bank/NBCUniversal via Getty Images via Getty Images)

Sua figlia è l’attrice Melinda Clarke, che ha debuttato proprio in Il tempo della nostra vita per poi interpretare il personaggio di Julie Cooper-Nichol nella celebre serie televisiva The O.C.