John Cena rivela: “il trapianto di capelli mi ha cambiato la vita”
John Cena abbraccia il cambiamento: dal wrestling alla nuova vita con un trapianto di capelli.
L’anno scorso John Cena si è tolto un pensiero che lo tormentava da un po’: la perdita di capelli. Non più cappellini calati o pettinature strategiche. Ha deciso di affrontare la cosa di petto e si è fatto un trapianto e oggi sorride quando ci pensa.
John Cena si sottopone a un trapianto di capelli: come il cambiamento ha influenzato la sua vita e la carriera.

A raccontarlo è stato lui stesso in un’intervista a People, spiegando che a dargli la spinta non è stato lo specchio, bensì il pubblico. “Io cercavo di mascherare la cosa, loro invece me la sbattevano in faccia”, ha dichiarato. “Cartelli ovunque con scritto ‘John Cena calvo’. Alla fine ho detto: basta, vediamo che alternative ci sono”.
Il suo nuovo aspetto non è solo il frutto del trapianto di capelli fatto a novembre, ma anche di un vero e proprio cambiamento nelle sue abitudini quotidiane, con l’introduzione di terapie con luce rossa, minoxidil, vitamine e shampoo ad hoc. “Se non ci fosse così tanto imbarazzo intorno a questo, l’avrei fatto molto tempo fa”, ha aggiunto. “Pensavo di essere il solo, ma in realtà sette uomini su dieci affrontano il problema della perdita dei capelli”. E ha concluso: “Se qualcuno vuole farmi sentire in colpa per questa scelta, non ci vedo niente di sbagliato”.

Secondo Cena, il trapianto non è stato solo un cambiamento estetico, ma un momento fondamentale che ha “completamente cambiato la direzione della mia vita”.
Oltre al suo aspetto, Cena ha anche annunciato il suo ritiro imminente dalla WWE, concludendo la sua carriera nella federazione entro la fine dell’anno. “L’età inizia a farsi sentire”, ha ammesso, facendo notare che non è più forte o veloce come una volta. “Ora la mia salute e il mio impegno verso la mia compagna sono la mia priorità”, ha spiegato, aggiungendo che quando salirà sul ring una volta ancora, vorrà essere sicuro di dare il massimo. È giunto il momento di dire basta.
In parallelo, la sua carriera da attore sta andando a gonfie vele. La seconda stagione di Peacemaker, in cui Cena interpreta il protagonista, debutterà a breve su HBO Max. E il suo nuovo look potrebbe anche essere utile in questo campo. “Un taglio di capelli diverso può aprire porte a nuove opportunità, e permettermi di fare ciò che amo”, ha concluso.