Joe e Anthony Russo dirigeranno il remake de I guerrieri della notte

Joe e Anthony Russo stanno intensificando il loro lavoro al di fuori dell’universo cinematografico Marvel attraverso il loro prossimo progetto. I Russo Brothers faranno coppia con Paramount TV e Hulu per adattare il film cult I guerrieri della notte.

I guerrieri della notte è un adattamento cinematografico del 1979 tratto dal romanzo di Richard Price con lo stesso nome. Walter Hill aveva diretto il film. Secondo Deadline, Joe e Anthony Russo sperano che l’adattamento onorerà il film originale, aggiungendo il proprio marchio di fabbrica, sesso e violenza. Con i Russo farà coppia acnhe Frank Baldwin per il progetto.

I guerrieri della notte è ambientato a New York City nel 1979, quando la città era ancora devastata dalla violenza delle gang territoriali. La storia del film inizia con un leader che convoca tutte le bande di New York insieme nella speranza di prendere il controllo. Questo leader è ucciso, e la colpa è falsamente posta sulle spalle di un gruppo chiamato The Warriors. Il film segue poi questo gruppo che mentre cercano di fare la loro strada di casa, ogni altra banda nella città gli sta dando la caccia. La scena più iconica del film arriva quando il personaggio chiamato Lutero convoca i Guerrieri a “uscire e giocare.”

Joe e Anthony Russo dirigeranno il remake del cult I guerrieri della notte

Joe e Anthony Russo sono stati lanciati a livello internazionale dai Marvel Studios, avendo diretto Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, due dei film più acclamati dalla critica dell’universo cinematografico Marvel finora. Il loro prossimo progetto Marvel è Avengers: Infinity War, un epico scontro diviso in due parti che vedrà i più potenti eroi della terra andare contro il terribile Thanos.