Jodie Comer protagonista del thriller apocalittico The End We Start From, Benedict Cumberbatch produttore

Il premio BAFTA Jodie Comer sarà la protagonista del thriller apocalittico The End We Start From, adattamento del romanzo di Megan Hunter

Fresca della sua seconda vittoria ai BAFTA, la star di Killing Eve e di The Last Duel Jodie Comer ha trovato il suo prossimo progetto! L’acclamata attrice sarà infatti la protagonista del thriller The End We Start From, che verrà presentato al mercato al Festival di Cannes.

Ambientato nel mezzo di una crisi ambientale che vede Londra sommersa dalle acque alluvionali, la storia di sopravvivenza al femminile si concentra su una giovane famiglia dilaniata dal caos. Comer interpreterà una madre che, con il suo bambino appena nato, cerca di trovare una via sicura verso casa, navigando nell’apocalittico mondo della maternità.

jodie comer, cinematographe.it

Adattato dall’acclamato romanzo di Megan Hunter (pubblicato nel 2017), il progetto tutto al femminile vanta un’entusiasmante combinazione di creativi e produttori emergenti e affermati. La vincitrice del BAFTA Mahalia Belo (The Long Song) dirigerà la pellicola da una sceneggiatura di Alice Birch, la drammaturga e sceneggiatrice già autrice e story editor della serie di successo di HBO Succession. I produttori sono Leah Clarke e Adam Ackland (The Mauritanian) di SunnyMarch e Liza Marshall (Temple) di Hera Pictures insieme a Sophie Hunter e Amy Jackson (The Nest). I produttori esecutivi sono Benedict Cumberbatch, Jodie Comer, Sébastien Raybaud e Cecile Gaget.

I produttori hanno dichiarato: “The End We Start From è molto vicino ai nostri cuori. Lo straziante romanzo di Megan e il meraviglioso adattamento di Alice presentano una storia sulla maternità, la separazione, lo sconvolgimento sociale e ambientale e quegli istinti primordiali in noi che traggono momenti di gioia e ispirazione dal caos. Siamo incredibilmente entusiasti di avere Mahalia e Jodie alla guida di questo talentuoso team creativo nel realizzare quello che sappiamo sarà un film risonante e avvincente”.