Joaquin Phoenix è svenuto sul set di Beau ha paura: tutta colpa di una scena “molto intensa”

"Non capivo cosa stesse succedendo, così sono andato a vedere, ho girato l'angolo e ho visto che era collassato per terra", ha dichiarato il regista del film.

In attesa del prossimo 27 aprile, giorno in cui debutterà nelle sale italiane, negli ultimi giorni è emerso un interessante retroscena sulle riprese di Beau ha paura, film scritto e diretto da Ari Aster e con protagonista il Premio Oscar Joaquin Phoenix. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Deadline, il regista ha svelato che durante le riprese di una scena “molto intensa” Joaquin Phoenix è svenuto.

Joaquin Phoenix svenuto sul set di Beau ha paura

Joaquin Phoenix; cinematographe.it

“Stavamo girando una scena molto intensa con Patti e l’inquadratura era totalmente per lei quando all’improvviso vedo Joaquin Phoenix sparire dal frame. Ero molto arrabbiato perché era un’ottima ripresa. Non capivo cosa stesse succedendo, così sono andato a vedere, ho girato l’angolo e ho visto che era collassato per terra. Ho capito che era qualcosa di serio, perché lasciava che la gente accorsa lo toccasse, gli stesse vicino e lui lo permetteva. Il punto è che è svenuto per una intensa ripresa su qualcun altro, mentre non era inquadrato ed era lì soltanto per aiutare l’altra performance, ma era così tanto coinvolto da collassare. Lo trovo molto poetico che sia collassato durante il ciak di qualcun altro”, ha dichiarato Ari Aster ai microfoni di Deadline.

In Beau ha paura, Joaquin Phoenix è un individuo paranoico che deve affrontare una strabiliante odissea, che includerà selvagge minacce sovrannaturali, per tornare a casa da sua madre in questo film audace e genialmente adrenalinico. Nel cast anche Parker Posey, Amy Ryan, Richard Kind, Kylie Rogers, Nathan Lane, Patti LuPone, Michael Gandolfini, Zoe Lister-Jones, Stephen Henderson, Joe Cobden, Denis Ménochet, Hayley Squires e Anana Rydvald.