Jo Andres: morta a 65 anni la filmaker e moglie di Steve Buscemi

Viene a mancare all'età di 65 anni la moglie dell'attore Steve Buscemi.

Steve Buscemi saluta la moglie Jo Andres venuta a mancare nella giornata di venerdì 11 Gennaio 2019 all’età di 65 anni.

È E! News a rilasciare la triste notizia della morte della moglie dell’attore Buscemi. L’uomo non ha al momento rilasciato alcuna dichiarazione sulla perdita dell’amata compagna. I due, sposati da oltre trent’anni, hanno un figlio di nome Lucian nato nel 1990. L’ultima apparizione della coppia risale a Luglio 2018. Non si conoscono ancora le cause della morte della donna.

Jo Andres ha lavorato come filmaker e coreografa. Tra i suoi crediti si citano i film What Happened to Pete, diretto nel 1992 dal marito Steve Buscemi e da lei montato, Black Kites del 1996 (montato, diretto e curato negli effetti speciali), Piece of Cake, del 1998 (Jo Andres ne ha curato il video musicale), The Impostors del 1998 (coreografato) e Lillian Kiesler: On the head of a pin, del 2000 (diretto).

Jo Andres raggiunse una certa fama negli anni ’80 a New York per le sue performance di film/danza e luci mostrate presso la Performing Garage, La Mama E.T.C., P.S. 122, St. Marks Danspace e la Collective for Living Cinema. Oltre a lavori per il cinema, sopracitati, Jo Andres è stata anche una consulente di danza dell’acclamato Wooster Group. È stata, infine, un’artista in residenza presso importanti università, musei e colonie d’arte, tra cui Yaddo e The Rockefeller Study Center a Bellagio, in Italia. Ha persino creato una serie di fotografie di cianotipo che possono essere visionate sul suo sito Web.