Jimmy Kimmel: George Clooney e Hugh Laurie rifanno E.R. e il Dottor House

Jimmy Kimmel, il famoso burlone della TV, ha organizzato quello che apparentemente sembra essere un evento storico della storia della televisione. In verità si tratta di uno sketch comico, della durata di 5 minuti, dove si possono vedere George Clooney e Hugh Laurie che interpretano la parte dei 2 medici più amati di sempre: Doug Ross e Greg House.

Nel video, presentato al Jilly Kimmel Live, i 2 dottori cercano di salvare la vita del presentatore spacciato sul letto dell’ospedale. Nonostante l’apparente serietà iniziale, gli attori abbandonano presto il ruolo da loro interpretato, dal momento che non riescono a trattenere le proprie risate.

Ecco lo sketch divertente di Jimmy Kimmel con George Clooney e Hugh Laurie

George Clooney ha debuttato come attore televisivo nel 1978; dopo una lunga gavetta, fama e riconoscimenti giunsero grazie al ruolo del pediatra Douglas “Doug” Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, dal 1994 al 1999. Mentre lavorava in E.R., ha iniziato ad ottenere i primi ruoli cinematografici da protagonista in film come Batman & Robin (1997) e Out of Sight (1998), dove ha iniziato una collaborazione a lungo termine con il regista Steven Soderbergh.

Nel 2001, la fama di Clooney si è ampliata con l’uscita del suo più grande successo commerciale, Ocean’s Eleven, il primo film di una redditizia trilogia. Nel 2001 ha debuttato alla regia con il thriller biografico Confessioni di una mente pericolosa, seguito da Good Night, and Good Luck. (2005) e In amore niente regole (2008). Nel 2006 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film Syriana (2005).

Hugh Laurie è un attore, regista, musicista, cantante, doppiatore e comico britannico, noto soprattutto per il ruolo del dottor Gregory House, protagonista della serie Dr. House – Medical Division. In Gran Bretagna ottenne i primi successi come membro del duo comico Fry and Laurie (formato con Stephen Fry), e successivamente per la sua partecipazione alla serie della BBC Blackadder (nella quale ha interpretato George), con protagonista Rowan Atkinson.