Jimmy Kimmel: “Ho preso la cittadinanza italiana per fuggire da Trump”

Il comico Jimmy Kimmel ha ammesso di aver preso la cittadinanza italiana per "proteggersi" dalle politiche di Donald Trump.

Non è di certo ormai una novità che la figura del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump sia spesso al centro di accesi dibattiti e scontri, all’estero così come nella stessa America. E il favoloso e magico mondo di Hollywood non è da meno, tant’è che nel 2024 diverse celebrità si sono schierate contro il tycoon durante la campagna presidenziale. Ora che il miliardario sta attuando le sue controverse politiche, molti volti dello showbiz a stelle e strisce si stanno muovendo sempre di più verso l’Europa. L’ultimo, in ordine di tempo, è Jimmy Kimmel, conduttore e produttore esecutivo del Jimmy Kimmel Live!, talk show serale in onda su ABC dal 2003.

Jimmy Kimmel e la cittadinanza italiana presa per “sfuggire” a Donald Trump

Lo scorso giugno, Jimmy Kimmel ha annunciato di aver ottenuto la cittadinanza italiana durante la festa della Repubblica italiana a Los Angeles. “Ho appena ottenuto la cittadinanza, grazie alla mia amata nonna Edith, la cui famiglia veniva da Candida, in provincia di Avellino. I genitori di mio nonno arrivarono a New York da Ischia dopo che un terremoto devastò Casamicciola, nel 1883, uccidendo gran parte della famiglia“, aveva dichiarato. A distanza di due mesi, il comico ha ammesso di aver voluto ottenere la cittadinanza italiana per via delle politiche di Donald Trump. “La situazione è molto peggio di quanto immaginassimo“, ha dichiarato durante una puntata del podcast della comica Sarah Silverman.

Leggi anche Emma Thompson e le avances di Donald Trump dopo il divorzio da Kenneth Branagh: “avrei potuto cambiare la storia dell’America”