Jim Rash e Nat Faxon: di nuovo insieme per Dead Mall

Jim Rash e Nat Faxon sono conosciuti rispettivamente per show televisivi come Community e Married, per questo è facile dimenticare che sono anche vincitori degli Academy Award per la sceneggiatura di The Descendants del 2011 e co-direttori di The Way Way Back del 2013.
Secondo Deadline, questo duo ha presentato un nuovo progetto di sceneggiatura e regia alla 20th Century Fox, perchè dopo la vittoria di un Oscar cosa c’è di meglio di creare una storia comedy-horror ambientata in un centro commerciale abbandonato?

Jim Rash e Nat Faxon, dopo l’oscar di nuovo insieme con una sceneggiatura comedy-horror: Dead Mall

Il titolo, Dead mall, prende ispirazione da un fenomeno molto diffuso negli Usa, di alcuni centri commerciali, che dopo un periodo di forte affluenza, perdono clienti, i negozi iniziano a chiudere e lentamente si svuotano. La trama ruota attorno ad un gruppo di ragazzi e ragazzi di 40 anni con diverse capacità intellettuali che stanno ancora all’interno del centro commerciale.  A quanto pare, la comicità della sceneggiatura sta nel fatto che questi adulti quarantenni dovrebbero avere le capacità intellettuali per non prendere le stesse stupide decisioni che prenderebbero i teenager degli stessi film di questo genere.
La 20th Century Fox ha vinto i diritti per produrre questa commedia, dopo una battaglia che ha visto diversi studi di produzione contendersi i diritti per il progetto.
Kevin Walsh sarà il produttore di Dead Mall con B Story, accanto a lui ci saranno Faxon e Rash come produttori esecutivi che si occuperanno anche della sceneggiatura e dell’affiancamento alla regia.

Fonte: Comingsoon.net