Jessica Chastain e Idris Elba nel cast di Molly’s Game

La due volte candidata all’Oscar e ai Golden Globes, Jessica Chastain e il vincitore SAG Award Idris Elba saranno i protagonisti di Molly’s Game, il film che segna il debutto alla regia di Aaron Sorkin. Il film è adattato dal libro di memorie di Molly Bloom e sarà prodotto da eOne, The Mark Gordon Company di Mark Gordon, Amy Pascal attraverso la sua Pascal Pictures e Leopoldo Gout. Mark Gordon ha rivelato di essere entusiasta dell’arrivo di due grandi talenti del Cinema come Jessica Chastain e Idris Elba a bordo del progetto. Anche Aaron Sorkin ha espresso felicità nell’ingaggio di questi due attori tra i migliori della loro generazione.

Jessica Chastain ed Idris Elba saranno protagonisti nella pellicola diretta da Aaron Sorkin

Il libro, da cui è tratto il film, è uscito nelle librerie nel giugno del 2014 ed è descritto come segue:
Molly Bloom era una bambina che cresce in una piccola cittadina del Colorado osservando i suoi fratelli che vincono medaglie e ricevono elogi da parte di tutti. Molly voleva solo avere un po’ di quella considerazione, quel bagliore riservato a loro, lo voleva anche per se stessa, così iniziò a spronarsi come studente e come atleta. Nonostante tutto, si sentiva sempre come l’ultima ruota del carro e sempre vincolata. Voleva liberarsi da quella sensazione, per trovare una vita senza regole e limiti, una vita in cui non doveva misurarsi con qualcuno o qualcosa, dove poteva diventare tutto quello che voleva.

Molly’s Game è un’incredibile storia coming-of-age di una giovane ragazza che ha respinto le convenzioni alla ricerca della sua versione del sogno americano. È la storia di come ha acquisito e poi perso il suo posto a tavola, e di tutto ciò che ha imparato a conoscere sul poker e sull’amore, nonché la strada verso il processo.