Jessica Chastain nella giuria di Pedro Almodóvar al Festival di Cannes 2017

L'attrice Jessica Chastain sarà membra della giuria del Festival di Cannes 2017 come ha dichiarato questa mattina il presidente Thierry Frémaux.

Jessica Chastain sarà parte della giuria del Festival di Cannes 2017, così ha affermato il direttore del festival Thierry Frémaux. Parlando alla stazione radio francese France Inter venerdì mattina, poche ore dopo aver rivelato la selezione ufficiale del festival, Frémaux ha confermato che l’attrice e produttrice sarà uno dei membri della giuria di quest’anno, che è presieduta dal regista Pedro Almodóvar.

Jessica Chastain nella giuria di Pedro Almodóvar al Festival di Cannes 2017

“Per il 70 ° anniversario, ci sono persone che fanno parte della storia del festival, o che sono stati scoperti dal festival, e che vogliamo essere vicino a noi”, ha detto alla stazione radio il direttore del festival. Frémaux non ha rivelato gli altri membri della giuria, che negli anni passati era composta da nove membri, ma ha indicato che ci sarà una discreta quantità di uomini e donne. All’inizio di questa settimana è stato annunciato che l’attrice francese Sandrine Kiberlain sarebbe il presidente della Camera d’Or giuria.

Jessica Chastain ha interpretato il film di Terrence Malick, Palma d’oro del 2011 Tree of Life al fianco di Brad Pitt e Sean Penn e l’anno scorso l’attrice ha aperto la 69esima edizione del Festival di Cannes con l’attore francese Vincent Lindon.

Frémaux ha presentato la maggior parte della selezione ufficiale per l’edizione numero 70 del festival, che ha visto in particolare Hollywood perdere gran parte dei posti a favore di un cinema più ricercato.