Jessica Alba contro la Marvel: “Saga dominata da attori bianchi”

Jessica Alba sostiene che il franchise Marvel non è molto diverso rispetto a vent'anni fa.

Jessica Alba, la ex Sue Storm nella saga di vent’anni fa de I Fantastici 4, è stata una delle prime eroine donne nell’universo Marvel. Nonostante i film non siano stati recepiti molto bene dalla critica e vengano ricordati come una saga un po’ cartoonesca da chi è appassionato dei fumetti, sono stati anche l’inizio di quello che è oggi l’MCU, portando sul grande schermo le avventure dei leggendari eroi degli anni ’70. La Alba, che ormai è mamma e imprenditrice a tempo pieno, non appare molto spesso nelle produzioni cinematografiche, conducendo una vita più serena e tranquilla. Tuttavia, la star ha da dire la sua sul modo di fare i casting a Hollywood ed anche in riferimento alla Marvel in sé. Ecco cosa ha avuto da dire la bella artista!

Jessica Alba contro il casting Marvel, troppi attori maschi bianchi, nessuna diversità

Parenting Without Borders

Ai microfoni del magazine Glamour UK, Jessica Alba ha dichiarato: “Anche se prendete in considerazione i film Marvel – che guidano il genere fantasy e quello che sta accadendo ora nel settore dell’intrattenimento perché è una specie di questione di famiglia – è ancora piuttosto caucasico. Direi che ero una delle poche nel passato… Ed era prima che la Marvel venisse venduta alla Disney, ma è ancora piuttosto uguale“. Jessica Alba ha però sottolineato: “Penso che sia ancora più importante per le nuove generazioni, che saranno i nostri leader futuri, che sia importante per loro vedere il mondo sullo schermo o nelle storie, nei sogni che creiamo come intrattenitori, perché riflette il mondo in cui vivono“.

La trama de I Fantastici 4 è: “Quattro astronauti, durante un viaggio nello spazio, vengono colpiti da potenti radiazioni e sviluppano incredibili superpoteri grazie ai quali sono in grado di difendere il pianeta Terra da una serie di terribili minacce“. Nel cast del film, anche Chris Evans, che sarebbe tornato nella Marvel qualche anno più tardi nel ruolo di Steve Rogers/Capitan America. Nel 2005, invece, aveva interpretato La Torcia Umana.