Jeremy Renner ricorda l’incidente che gli è quasi costato la vita: “non ho mai avuto paura di morire”

Jeremy Renner ha spiegato come l'incidente ha cambiato il suo modo di vedere la vita.

Vista la morte in faccia, Jeremy Renner ha avuto una seconda chance e oggi è eternamente grato per averla scampata. Il terribile incidente con lo spazzaneve risalente allo scorso anno ha mandato in allarme i numerosi fan dell’attore. Nell’episodio di debutto del programma radiofonico This Life of Mine With James Corden in onda su Sirius XM, la star di Hawkeye si è raccontata a cuore aperto. Com’era facile immaginare, il drammatico evento lo ha cambiato.

Jeremy Renner ripercorre le circostanze dell’incidente

Jeremy Renner racconta come l'incidente gli ha cambiato la vita - Cinematographe.it

Prima non aveva paura della morte, ora ancor meno, ha confessato Jeremy Renner agli ascoltatori. Se prima era tranquillo, oggi lo è ancora di più. Al contrario, è quasi eccitato all’idea. In fondo, qualsiasi cosa, dal corpo agli argomenti trattati sono prive di importanza. Non hanno senso nel grande schema, ha osservato l’interprete.

Nel gennaio 2023, stava nella sua proprietà a Reno, in Nevada, quando ha tentato di fermare il suo trattore spazzaneve in procinto di investire il nipote. Tuttavia, è rimasto incastrato e schiacciato. Si pensava fosse ormai spacciato e, invece, ha trovato il modo di riprendersi.

Jeremy Renner racconta come l'incidente gli ha cambiato la vita - Cinematographe.it

Tra le varie ferite, Jeremy Renner ha riportato la frattura di otto costole in 14 punti, la frattura del ginocchio e della caviglia destra, la frattura della gamba sinistra, della tibia e della caviglia sinistra, oltre alla spalla destra. Come se ciò fosse poco, ha avuto un polmone collassato, lacerazioni al fegato, una mascella fratturata e problemi alla cavità oculare. In definitiva, non è un’esagerazione definirlo un miracolato. Senza il provvidenziale intervento dell’equipe sanitaria e di una straordinaria resilienza, la fine sarebbe stata certa.

Su domanda precisa del conduttore, ha raccontato che tutta la vita era già grandiosa, ma adesso è migliorata. Una questione di energia. Non conosce più le sensazioni negative, in pace con il resto dell’universo.

Leggi anche Adam Sandler e il post toccante dedicato a Carl Weathers su Twitter