Jeremy Allen White sarà il protagonista del film biografico su Bruce Springsteen

Deliver Me From Nowhere, con Jeremy Allen White, inizierà ad essere girato questo autunno.

Il film biografico dedicato all’icona del rock Bruce Springsteen ha finalmente trovato una casa: i 20th Century Studios. Lunedì è stato annunciato che Deliver Me From Nowhere, ispirato al libro di Warren Zanes Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska, è ora in lavorazione presso lo studio cinematografico. Il film sarà diretto e scritto da Scott Cooper, già noto per il suo lavoro su Crazy Heart, e vedrà anche Jeremy Allen White.

Jeremy Allen White si recherà sul set dopo le riprese di The Bear

Jeremy Allen White Bruce Springsteen - cinematographe.it

La star di The Bear and The Iron Claw, Jeremy Allen White, era in trattative per interpretare il ruolo di Springsteen nel film, ma ora è ufficiale: sarà proprio lui a farlo. Il progetto sarà prodotto da un team di esperti, tra cui lo stesso Zanes, Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e il dirigente uscente di Netflix Scott Stuber. Springsteen e il suo manager di lunga data Jon Landau saranno coinvolti nello sviluppo del film.

Deliver Me From Nowhere, con protagonista Jeremy Allen White, si concentrerà sulla produzione dell’album Nebraska di Springsteen, considerato uno dei suoi lavori più significativi. L’album è stato registrato da Springsteen da solo nella sua camera da letto con un semplice registratore a quattro tracce.

Il regista Scott Cooper ha espresso la sua profonda ammirazione per Springsteen e il suo lavoro, sottolineando il potenziale trasformativo del film nel portare alla luce la vera essenza dell’artista e le verità universali che condivide con il pubblico. La produzione del film dovrebbe iniziare questo autunno, dopo che il protagonista avrà finito con le riprese di The Bear.

Leggi anche Emmy 2023, Jeremy Allen White sulla sua vittoria. “Grazie per aver creduto in me quando nemmeno io ci credevo”