Jenny Tamburi e quella spietata malattia che ha portato via l’icona della commedia sexy a soli 53 anni

Cinema, televisione e teatro. Questa era Jenny Tamburi, icona sexy della commedia italiana, scomparsa troppo presto.

Tutti la conoscevano come Jenny Tamburi e per anni Luciana della Robbia – vero nome dell’attrice italiana – è stata l’icona del cinema degli anni Settanta. Negli anni ha avuto molti ruoli in diverse commedie sexy nel genere di film noir all’italiana. Divenne celebre soprattutto nel 1973, anno in cui entrò a far parte del cast de La seduzione, diretto da Fernando Leo. Recitò poi al fianco dell’attore Johnny Dorelli a teatro, quando aveva solo diciassette anni, in Aggiungi un posto al tavola, diretto da Gino Landi. L’attrice debuttò nel mondo del cinema con la pellicola Splendori e miserie di Madame Royale, al fianco di Ugo Tognazzi.

La prematura scomparsa di Jenny Tamburi. Cosa era successo?

jenny tamburi, cinematographe.it

Oltre al cinema, teatro e televisione, Jenny Tamburi è ricordata soprattutto e purtroppo per la sua prematura scomparsa. Era il 1° marzo del 2006 quando alla sola età di 53 anni, la famosa attrice sexy si spense per un tumore. Prima della sua prematura scomparsa, l’attrice aveva combattuto per molto tempo contro il tumore, che non le aveva risparmiato la sofferenza e che se l’era portata via, strappandola dalle persone che la amavano.

Nonostante ciò, la Tamburi verrà per sempre ricordata per i suoi crediti cinematografici, teatrali e televisivi, come, Splendori e miserie di Madame Royale, Fiorina la vacca, Diario segreto di un carcere femminile, La seduzione, Le scomunicate di San Valentino, Morbosità, La prova d’amore, Peccati in famiglia, Morte sospetta di una minorenne, Frankenstein all’italiana, Peccato senza malizia, Giovannino, La moglie di mio padre, Sangue di sbirro, Donna… così si fa per te, Sette note in nero, Melodrammore, Dove volano i corvi d’argento, Liquirizia, Bello di mamma, Il tango della gelosia, Pierino la peste alla riscossa!, Lo studente, Voglia di guardare, Camilla, Professione vacanze, Tutti in palestre e Aggiungi un posto a tavola.

Leggi anche Pamela Prati e quel fidanzato immaginario che la ricoprì di ridicolo: cosa accadde veramente?

Ultime notizie

James Bond, Skyfall è nato da un bicchiere di troppo: l’assurdo racconto di Daniel Craig

Skyfall, il film più famoso e forse più riuscito della saga di James Bond, è nato da un bicchiere...

Articoli correlati