Jennifer’s Body, in arrivo un sequel del film con Megan Fox?

Diablo Cody sta scrivendo la sceneggiatura per il sequel di Jennifer's Body, il film cult del 2009 con Megan Fox e Amanda Seyfried

Non sempre un flop al box office deve farsi indice della scarsa qualità di un film. Si può infatti trattare di un film uscito nel momento storico sbagliato, come è successo per miriadi di pellicole di culto. Nel caso di Jennifer’s Body, inoltre, si sono messe in mezzo scelte di marketing decisamente sbagliate. Il film diretto da Karyn Kusama e scritto da Diablo Cody si tratta, infatti, di una brillante commedia horror che parla, in maniera leggera ma niente affatto superficiale, di empowerment femminile. Ma il team di marketing volle basare tutta la campagna promozionale sul sex appeal della giovane Megan Fox.

Jennifer’s Body, Diablo Cody sta scrivendo la sceneggiatura per il sequel del film cult del 2009 con Megan Fox e Amanda Seyfried

Jennifer's Body Cinematographe.it

Risultato? Jennifer’s Body non venne compreso all’epoca della sua uscita e si rivelò un mezzo disastro al botteghino. Ma nel corso degli anni, il film venne riscoperto e apprezzato per le sue reale intenzioni, diventando un vero e proprio cult negli ambienti femministi e non solo. Sono dunque in molti, tra cui Amanda Seyfried, protagonista del film insieme a Megan Fox, che vorrebbero un sequel del lungometraggio del 2009, soprattutto dato che, viste le tematiche trattate, sarebbe un prodotto perfetto per i nostri tempi.

Buone notizie all’orizzonte, dunque, per i fan di Jennifer’s Body, dato che, in una recente intervista rilasciata per Deadline, la regista Karyn Kusama ha rivelato che la sceneggiatrice Diablo Cody sta attivamente lavorando alla sceneggiatura per un sequel del film. “So che in questo momento ci sta lavorando, e sono molto eccitata di sentire cosa ne uscirà fuori” ha dichiarato Kusama. “So giusto un paio di cose, quindi non dirò ancora niente a riguardo, ma prometto che sarà pazzo e divertente come il primo film, e sono sicura che Diablo farà un lavoro incredibile.

Leggi anche Amanda Seyfried: “Jennifer’s Body era un film perfetto ma il team marketing l’ha rovinato”

Fonte: ComicBook