Jennifer Yuh – Da Kung Fu Panda alla regia di Darkest Minds

Jennifer Yuh, meglio conosciuta per aver diretto i film di Kung Fu Panda, in particolare il secondo e terzo capitolo, farà il suo debutto alla regia live-action con Darkest Minds. L’adattamento per la Fox della trilogia letteraria dell’autrice Alexandra Bracken è prodotto da Shawn Levy e dalla sua 21 Laps Entertainment.
Il libro è descritto come la combinazione di convenzioni supereroiche con i toni di storie adolescenziali come Stand By Me e racconti post-apocalittici di sopravvissuti come The Walking Dead.

La Fox produce l’adattamento della trilogia The Darkest Minds

Darkest Minds è ambientato dopo una la morte della maggior parte dei bambini e adolescenti americani dopo una pandemia. Quando alcuni superstiti sviluppano poteri sovrannaturali, vengono portati via dalle proprie famiglie ed internate in campi di internamento perché considerati troppo pericolosi per la società. Il primo libro della trilogia parla di un sedicenne con poteri telecinetici che fugge dal suo campo e si unisce ad un gruppo di ragazzi in fuga.

Jennifer Yuh – Da Kung Fu Panda alla regia di Darkest Minds

Jennifer Yuh ha lavorato per la HBO e nel 2011 le è stata data la grande opportunità della regia dei sequel del grande successo Dreamworks, Kung Fu Panda. Nello stesso anno ha ricevuto la nomination al Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione. Ha inoltre diretto nel 1997 la serie tv Spawn e Le avventure di Johnny Quest.

Fonte: THR