Jennifer Lopez rivela una della sue più grandi delusioni professionali: “provai per settimane ma il regista scelse Madonna”
Non hai mollato e, trent'anni dopo la delusione, J.Lo è pronta a prendersi la sua "rivincita"!
Artefice di una carriera tra musica, cinema e televisione, Jennifer Lopez comprende nella sua discografia hit planetarie, mentre sul grande schermo ha macinato esperienze in commedie romantiche e action movie. Stavolta, però, è diverso: il 10 ottobre approderà oltreoceano Kiss of the Spider Woman, film musicale che la vede protagonista assoluta.
Jennifer Lopez in un musical: le era stata preferita Madonna per Evita

Eppure, la storia con i musical avrebbe potuto cominciare molto prima. A metà degli anni Novanta, Lopez fece un provino per Evita, il kolossal di Alan Parker. Lei stessa lo ha ricordato durante la promozione del nuovo film: “Mi sono esercitata per settimane, ho cantato a squarciagola e ho preparato il mio repertorio. Alla fine, lui mi disse: ‘Sei fantastica. Sai che Madonna ha la parte, giusto?'”. Una doccia fredda, accolta con ironia: “Gli risposi: ‘Ok, ciao. È stato un piacere conoscerti!'”.
Quella mancata occasione segnò un’assenza lunga tre decenni. Nonostante il successo come cantante e attrice, Jennifer Lopez non ricevette più proposte per musical, paradossale tenendo presente la sua formazione da ballerina e performer.

La svolta arriva con Kiss of the Spider Woman. Nel ruolo che a teatro fu di Chita Rivera, Lopez racconta di essersi sentita finalmente al posto giusto: “Questa è la prima volta, e non avrebbe potuto essere migliore per me. Sono davvero felice di farlo e di onorare chi mi ha preceduta in questo personaggio”.
Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, il film ha già ricevuto consensi entusiastici. Una standing ovation ha accolto la proiezione, e le prime recensioni hanno parlato di una Lopez “abbagliante, nel ruolo per cui è nata”. Per l’artista 56enne, il musical diventa così una rivincita simbolica, l’occasione di versatile. Trent’anni dopo quel provino respinto, Jennifer Lopez firma finalmente il suo ingresso nel genere che le era stato negato. E lo fa con un titolo destinato a lasciare il segno.
Leggi anche Luis Guzmán e il giudizio lapidario su Jennifer Lopez che ha scatenato il web!