Jennifer Lopez protagonista di Kiss of the Spider Woman
Jennifer Lopez sarà la protagonista dell'adattamento cinematografico del musical di Broadway.
Jennifer Lopez reciterà nell’adattamento cinematografico di Kiss of the Spider Woman, diretto da Bill Condon (Dreamgirls). Nonostante il titolo, precisiamo che non ha nulla a che vedere con l’universo Marvel.
Il materiale originale è il romanzo del 1976 di Manuel Puig, prima adattato in uno spettacolo teatrale nel 1983 e poi in un film nel 1985, con protagonisti William Hurt (in una performance da premio Oscar) e Raul Julia. Il romanzo di Puig è stato inoltre adattato in un musical da John Kander e Fred Ebb, la stessa squadra dietro Chicago e Cabaret.
Jennifer Lopez ha sempre bilanciato musica e cinema, tuttavia Kiss of the Spider Woman sarà il suo primo film musicale
Il musical racconta di due prigionieri: Luis Molina, window dresser gay che sta scontando una pena per aver corrotto un minore, e Valentin Arregui, un rivoluzionario. Molina trova conforto in una diva-vampiro fantasy di nome Aurora, di cui discute con Valentin mentre la loro relazione cresce e assume nuove dimensioni. Con Chita Rivera nei panni della donna-aracnide, Kiss of the Spider Woman è arrivato a Broadway nel 1993 e ha vinto sette Tony, incluso quello per il miglior musical e per il suo cast.
Secondo Variety i produttori stanno attualmente cercando un attore per interpretare Molina, con i casting fissati per febbraio e le riprese che dovrebbero iniziare ad aprile nel New Jersey. Sebbene Jennifer Lopez abbia sempre bilanciato con successo la sua carriera musicale con quella cinematografica, Kiss of the Spider Woman sarà il suo primo film musicale.
Leggi anche Angelina Jolie conferma l’arrivo di Maleficent 3