Jennifer Lopez a ruota libera sull’amore: “Con George Clooney? Nessuna scintilla. I miei ex? Sono morti per me”

Ospite al The Howard Stern Show, Jennifer Lopez si è lasciata andare sul tema dell'amore, sul separare lavoro e sentimenti, sulla gelosia e sul non essersi mai sentita veramente amata.

Sul set sembravano la coppia perfetta, ma tra Jennifer Lopez e George Clooney non è mai scattato nulla. Lo ha rivelato la stessa J.Lo nel corso della sua ospitata al The Howard Stern Show lo scorso 15 ottobre, dove ha parlato con sorprendente sincerità delle dinamiche sul set e dei suoi rapporti con i colleghi. “È buffo – ha detto l’attrice e cantante, oggi 56 anni –. Ci sono film in cui devi avere un certo tipo di alchimia, e quindi vuoi sentirti a tuo agio, aperto con la persona. Ma io sono molto brava a stabilire dei limiti. Questo è lavoro, non è altro.”

Quando il conduttore Howard Stern le ha ricordato la “chimica esplosiva” tra lei e George Clooney in Out of Sight, il noir del 1998 firmato Steven Soderbergh, Lopez ha confermato senza esitazioni: “Molto forte, sì. Ma non provavo nulla. Niente.” La star ha spiegato di essere sempre riuscita a tenere separata la finzione dal sentimento reale: “Di solito ero già impegnata in una relazione. E il tipo di donna che sono io è questo: quando sto con qualcuno, non esiste nessun altro. Punto.” Stern le ha chiesto se gli uomini con cui ha lavorato abbiano mai provato a superare quella linea. “Non ho mai dovuto spiegarlo. Credo che lo percepissero. Sentivano che non c’era spazio per altro.”

jennifer lopez george clooney cinematographe.it

La conversazione è poi diventata più personale, quando il conduttore le ha chiesto se si fosse mai sentita davvero amata. Dopo una breve pausa, la risposta di J.Lo è arrivata secca: “No.” Poi ha aggiunto: “Non perché io non sia amabile, ma perché loro non ne erano capaci. Mi hanno dato tutto quello che avevano – le case, gli anelli, i matrimoni – ma il problema era che all’epoca non amavo me stessa.” Tra ironia e autoanalisi, la cantante non ha perso l’occasione per una battuta delle sue. Alla domanda se fosse una persona gelosa o controllante, ha replicato ridendo: “No, quando ho finito, per me sei morto. Ecco perché non volevo venire qui, mi metterò nei guai!”

Leggi anche Kiss of the Spider Woman, il musical che Jennifer Lopez “sogna da quando era bambina”