Jennifer Lawrence segue il metodo di recitazione di Christian Bale: “mi sembra buono”

L'attrice premio Oscar Jennifer Lawrence svela quale segreto sul suo metodo di recitazione.

Jennifer Lawrence, attualmente impegnata nella fase promozionale del suo ultimo film, la commedia sexy Fidanzata in Affitto, attualmente nelle sale cinematografiche italiane, ha parlato della recitazione e cosa ne pensa di diversi stili di recitazione.

Lawrence, ha anche parlato del metodo di recitazione di Christian Bale, suo collega nel film American Hustle – L’apparenza inganna (2013).

Fidanzata in affitto, il film di Jennifer Lawrence è ora la cinema

Christian Bale Jennifer Lawrence - Cinematographe.it

Jennifer Lawrence, in una recente intervista per il canale YouTube First We Feast, che propone il celebre segmento Hot Ones, ha avuto modo di chiacchierare della propria carriera ma anche di diversi metodi di recitazione, compreso il method acting e il metodo di Christian Bale.

L’attrice premio Oscar americana ha svelato di sentirsi a disagio vicino agli attori che praticano il method acting – uno stile di recitazione che porta alla completa immedesimazione nel personaggio. “Sarei così nervosa a lavorare con una persona che usa il method [acting]. Non avrei idea di come parlare con loro. Devo essere anche io calata nel personaggio? Quello mi renderebbe molto nervosa. Non ho mai visto un altro processo [di recitazione] di cui era curiosa. Non li conosci mai tutte le volte [i metodi che usano gli altri attori” ha spiegato Lawrence.

Jennifer ha anche detto di essere rimasta colpita dal metodo che usa invece Christian Bale, con cui ha lavorato in American Hustle nel 2012. Riguardo a questo ha detto: “Sono sempre stata molto on-off, on-off [entrare e uscire dal personaggio] finché non ho fatto American Hustle e ho lavorato con Christian Bale.” In quel periodo l’attrice detto di aver “notato che mentre la cinepresa veniva accesa e la crew iniziava a prepararsi, tipo a 10 secondi dall’azione, lui iniziava a prepararsi. L’ho visto e ho pensato ‘questa sembra un buona idea’. E così ho iniziato a farlo anche io.

Leggi anche Dumb Money: trailer del film sul caso GameStop con Sebastian Stan