Jennifer Lawrence protagonista di un film sulla vicenda Theranos

Dopo aver vinto il premio Oscar per il film La Grande Scommessa, The Big Short, il regista Adam McKay è pronto ad affrontare un’altra questione spinosa con l’aiuto di una grande attrice come Jennifer Lawrence. Variety e Deadline riportano il team up del regista e da star di Hunger Games nel progetto di un film sulla vicenda di Elizabeth Holmes e la Theranos. Jennifer Lawrence sarà protagonista del film e lo produrrà assieme al regista.

Jennifer Lawrence protagonista di un film sulla vicenda Theranos

Elizabeth Holmes, classe 1984 e cresciuta in Texas, negli Stati Uniti, ha fondato la Theranos nel 2003, alla giovanissima età di 19 anni. Paragonata ai grandi della Silicon Valley come Steve Jobs e Mark Zuckerberg è stata nominata come una delle donne più influenti dell’anno 2015 da Forbes. Chimico, ingegnere elettrico e donna d’affari, lasciò Stanford per fondare la Theranos, rivoluzionare per sempre la sanità ed in particolare il modo in cui vengono fatte le analisi del sangue. L’obiettivo era quello di ottimizzare le tecniche e rendere il sistema sanitario più accessibile a tutti. Con un fatturato di 9 miliardi di dollari, la startup ha iniziato ad averi seri problemi finanziari lo scorso anno dopo falle scoperte nel sistema di raccolta delle analisi, probabilmente corrotte a vantaggio di profitti.

Il premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Il Lato Positivo è attualmente nelle sale con il film X-Men: Apocalisse al fianco di James McAvoy, Michael Fassbender ed Oscar Isaac. Accantonato il reboot tutto al femminile di Ocean’s Eleven, sarà prossimamente nelle sale con un altro thriller sci-fi al fianco di Chris Pratt, Passengers.

Fonte: Variety