Jennifer Garner e la brachimetatarsia: i piedi dell’attrice rivelano un inaspettato difetto fisico [FOTO]

In tutti questi anni, l'attrice è stata molto brava a nascondere questo difetto fisico!

È diventata celebre a livello internazionale all’inizio del nuovo millennio interpretando l’agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva Alias, conquistando anche un Golden Globe nel 2002 come miglior attrice in una serie drammatica. Da lì in poi, Jennifer Garner non si è più fermata, diventando un volto noto anche del grande schermo, basti pensare a film come Pearl Harbor, Prova a prendermi30 anni in 1 secondo, The Kingdom, La rivolta delle ex e Dallas Buyers Club. In pochi sanno, però, che l’attrice nata a Houston il 17 aprile 1972 è nata con un difetto fisico che è stata molto brava a nascondere fin qui. Quale? Scopriamolo subito!

Jennifer Garner e il suo difetto fisico ai piedi

Jennifer Garner; Cinematographe.it

Jennifer Garner soffre di una patologia che è chiamata ipoplasia metatarsale, o più semplicemente nota come brachimetatarsia. È una particolare condizione in cui ci sono uno o più metatarsi di lunghezza anormalmente breve. Questa condizione può essere causata da un difetto congenito o può essere causata da una condizione acquisita, come per esempio da fratture.

La forma congenita più frequentemente coinvolge il quarto metatarso. Il trattamento di questa malattia avviene tramite diversi interventi chirurgici. È stato dimostrato da diversi studi che la brachimetatarsia avviene 25 volte più frequentemente nelle donne che negli uomini, in un rapporto di 1 a 1820 e di 1 a 4586 rispettivamente