Jennifer Aniston parla della rottura con Brad Pitt: “Sono entrata in terapia!”

L'intervista condotta da Ellen DeGeneres a Jennifer Aniston nell'ultimo episodio di The Ellen DeGeneres Show rivela alcuni (interessanti) dettagli sul post rottura tra Brad Pitt e Jennifer Aniston.

Jennifer Aniston è stata ospite all’ultima puntata di The Ellen DeGeneres Show, che dopo 19 stagioni di onorato servizio alla TV statunitense ha chiuso definitivamente i suoi studi ai volti delle tante star che hanno parlato, scherzato, che si sono raccontate ed emozionate insieme alla conduttrice. Jennifer Aniston inaugurò la prima puntata dello show, nel lontano 2003, come prima ospite presente in trasmissione ad essere intervistata da Ellen DeGeneres. All’epoca, la Aniston lavorava sul set dell’amatissima serie TV che l’ha resa celebre, Friends. Così come ha cominciato la sua lunga carriera di successi, così è terminata: ospite della sua amica Ellen. E di cosa potevano parlare le due beniamine dello star system se non della relazione tra Jennifer Aniston e Brad Pitt, che ha rappresentato uno dei divorzi più chiacchierati dei primi anni 2000?

Ellen ha posto alla Aniston una domanda molto delicata, riguardante il periodo della sua prima apparizione nello show. “Come ti sei sentita riguardo la fine di Friends?” ha chiesto la conduttrice. La risposta dell’attrice è stata veritiera e spiritosa, come la star riesce sempre ad essere.

Jennifer Aniston ha passato un periodo davvero brutto dopo la fine di Friends e la rottura dal marito Brad Pitt, che si fidanzò con Angelina Jolie.

Jennifer Aniston, parlando dell’anno 2004, ha raccontato: “In quel periodo ho divorziato e sono entrata in terapia. E poi ho fatto un film intitolato Break-Up“. Il riferimento è al film di Peyton Reed (Ant-Man, Ant-Man and The Wasp) che si intitola proprio “la rottura” e che è arrivato in Italia con il titolo Ti odio, ti lascio, ti…, Jen ha inoltre concluso la sua intervista, scherzando: “Mi sono solo avvicinata alla fine. Poi ero tipo, ‘Sapete una cosa, ragazzi? Facciamo di questo un capitolo completamente nuovo. Finiamo tutto e poi ricominciamo da capo’. Ed ha funzionato alla grande!“. Brad Pitt (nato il 18 dicembre 1963) e Jennifer Aniston (11 febbraio 1969) entrano in contatto all’epoca di Friends, quando lei è l’archetipo della ragazza della porta accanto e lui uno dei sex symbol per eccellenza. Spronati dal rispettivo entourage, nel 1998 i due escono per la prima volta insieme: un incontro combinato, in cui sarebbe scattata la scintilla.

Fianco a fianco durante gli Emmy del 1999, i piccioncini ufficializzano la love story nel novembre successivo, ad un concerto di Sting. Il 29 luglio 2000 si sposano a Malibu: in apparenza una favola, di quelle da consacrare all’eternità. Tuttavia, nel 2004, l’incantesimo si rompe: sul set di Mr. and Mrs. Smith, Brad conosce Angelina Jolie e, complici le numerose scene d’azione in cui si trovano coinvolti, la passione prende il sopravvento.